cina imperiale mostra

I Tesori della Cina Imperiale a Palazzo Venezia

cina imperiale mostraSino al 28 febbraio 2016 a Palazzo Venezia vi è una grande esposizione dedicata ai Tesori della Cina Imperiale, dove viene approfondita l’Età della Rinascita fra gli Han e i Tang (206 a.C. – 907 d.C.)

Nel Refettorio Quattrocentesco di Palazzo Venezia è in corso una mostra dal grande valore storico e documentario, con ben 100 pezzi provenienti dal Museo Provinciale dello Henan, una delle più importanti strutture museali della Repubblica Popolare.
Un racconto fatto da capolavori, che narrano il passaggio dalla Dinastia Han, all’età dell’Oro della dinastia Tang.
Terrecotte invetriate, oggetti d’oro, d’argento e di giadeite, lacche, vasi il tutto per illustrare la straordinaria ricchezza di questo periodo della rinascita dell’Impero Cinese, all’epoca crocevia di tutti i commerci, popolata già da allora da un milione di persone.
Se volete scoprire la straordinaria prosperità dell’arte cinese, l’appuntamento è sino al 28 febbraio 2016 a Palazzo Venezia. 

About Serena Cara

Check Also

Piccolo uomo grande mondo: un viaggio tra sogno e realtà

#Teatro #Cultura #Innovazione #EZrome In "Piccolo uomo grande mondo", Tommaso Lombardo porta in scena una fiaba comica che esplora il confine tra sogno e realtà, invitando gli spettatori a riflettere sul valore dell'autenticità e del coraggio di essere sé stessi.

Al San Filippo Neri nasce l’Infopoint AISM per la Sclerosi Multipla

#SclerosiMultipla #SanFilippoNeri #SupportoPazienti #EZrome L'inaugurazione dell'Infopoint AISM al San Filippo Neri segna un passo avanti significativo nel supporto alle persone con Sclerosi Multipla e i loro familiari. Questo servizio, offrendo informazioni e orientamento direttamente all'interno dell'ospedale, sottolinea l'importanza dell'informazione e della sensibilizzazione come strumenti essenziali nella gestione della patologia.

Lascia un commento