Giovedì, 03 Dicembre 2020

amazon prime video

Cosa non perdere a Roma

Tutte le Informazioni e le notizie su cosa non perdere a Roma. Fiere, conferenze, manifestazioni e kermesse.

Rassegna RomaL’Associazione Culturale Cinem’Art presenta la rassegna cinematografica Roma tra storia e risate. Fino a lunedì 24 giugno presso il Sinergy Studio a San Lorenzo, verrà proposta un’antologia di pellicole molto conosciute che testimoniano come la città di Roma sia stata protagonista e scenografia ideale di tanti e diversi film diventando parte integrante della trama e dello spirito del film stesso.
Le serate si apriranno alle ore 22 di ogni lunedì con un aperitivo offerto da una casa produttrice di vini tipici della nostra regione, seguirà poi la proiezione del film e il dibattito fra i presenti. L’ingresso è di soli tre euro. Sono stati già proiettati bellissimi film che hanno fatto la storia della cinematografia nazionale come: Roma città aperta, Vacanze romane, Un americano a Roma, Fantasmi a Roma, Mamma Roma, La dolce vita, Roma, Febbre da Cavallo, Ecce Bombo, Il Marchese del Grillo, Identificazione di una donna, ma potranno essere ancora visti i seguenti film: Conte Tacchia, Acqua e sapone, La Carbonara, Piazza delle cinque lune.

Leggi tutto...

LinfoRaduno 2013 artEsistono esperienze che nessuno vorrebbe mai affrontare, difficili già dal nome, come il Linfoma di Hodgkin, una forma tumorale che colpisce il sistema linfatico. Esistono poi persone, che dopo una diagnosi impietosa, cicli di chemio e ricadute, trovano la forza di rialzarsi, e anche di guardare indietro, per tendere una mano a chi ha ancora tanta strada da fare.
Insieme hanno fondato il gruppo Facebook Sconfiggiamo il Linfoma di Hodgkin, dove chi è malato, chi è guarito, ma anche familiari e amici, si incontrano in forma più che virtuale, virtuosa.

Leggi tutto...

la notte dei musei 2013Sabato 18 maggio 2013, patrocinata dall’Unesco e dal Consiglio d’Europa, Roma promuove per il quinto anno consecutivo “La notte dei Musei” iniziativa culturale che si svolge dal 2005 coinvolgendo più di 30 paesi europei e facendo registrare una grande partecipazione ed interesse da parte dei cittadini. Roma apre le porte ai visitatori dalle venti in poi alle due di notte e la cultura sarà protagonista nelle sue innumerevoli espressioni e per ogni tipo di pubblico. Questo immancabile appuntamento si conferma anche quest’anno dopo il successo delle passate edizioni che hanno visto 250.000 persone aderire con entusiasmo. La notte romana prevede un ricco programma di eventi con aperture straordinarie e gratuite dei musei civici e statali.

Leggi tutto...

Rienzi FrontiniUn appuntamento da non perdere per gli appassionati di Wagner e, in generale, della lirica. Il “Rienzi”, opera da sempre discussa, sarà presente al Teatro dell'Opera dal 9 maggio 2013 e fino al 18 dello stesso mese.

Leggi tutto...

Logo EatalyC’è chi usa solo il rosso dell’uovo; chi fa cuocere le uova e chi no; chi mette anche la cipolla e a chi non piace; chi utilizza la pancetta e chi il guanciale; chi “accoppia” necessariamente spaghetti o bucatini e chi preferisce la pasta corta. Stiamo parlando della famosa carbonara.

Leggi tutto...

QuasiRenato Zero un mese di concerti al Palalottomatica. Non è certo un insignificante aspetto, questo, specialmente in tempi di crisi. Eppure, Renato Zero ha deciso di essere, per un bel po', il padrone di casa dell'ex PalaEur, per presentare i brani del suo ultimo progetto discografico, “Amo – Capitolo I”. Tuttavia, non è la prima volta che decide di privilegiare la Capitale per una serie continua di concerti, basti pensare soltanto al grande evento che si è svolto nel 2010, a Piazza di Siena, per festeggiare il suo 60° compleanno. Del resto, fortissimo è il legame che unisce Renato a Roma, la sua città. Sarebbe forse impensabile concepire tale artista in un contesto diverso da quello della Città Eterna. La romanità, infatti, è da sempre un tratto distintivo di Renato Fiacchini, in arte Renato Zero.

Leggi tutto...

casaidea 2013 Casa Idea Mostra dell’abitare è la fiera più rilevante dedicata interamente alla casa e all’arredare.
Arrivata quest’anno alla sua 39ª edizione, si svolge a Roma alla nuova Fiera di Roma dal 20 al 28 aprile (ingresso gratuito nei giorni feriali) ed è aperta al pubblico ed agli operatori del settore.
Casa Idea è organizzata dalla Moa Società Cooperativa e propone il meglio per il settore domestico a 360º: mobile contemporaneo, arredo bagno e arredo cucina, spazi verdi, complementi d’arredo e/o finiture d’interni. Offre un’osservazione completa di tutto ciò che compone la casa e concerne il mondo dell’abitare; propone gli orientamenti della moda e delle tendenze del momento.

Leggi tutto...

Montemartini -_sala_caldaie_e_mosaico_di_s_Bibiana_1030479-80In che modo si possono trascorrere le feste pasquali? A Natale ciò non si pone molto, in quanto è una festività che si vive da sempre coi propri cari, ma a Pasqua non è proprio così. Ecco allora che un'iniziativa come “Roma in scena – Aspettando la Pasqua”, propone un ricco calendario a coloro che abitano nella Capitale ed ai turisti.

Leggi tutto...

Roma-20130314-00047No, vi giuro, io non ho mai bestemmiato in trasmissione, questo perché non amo fare pubblicità!
È ora che gli italiani scendano in piazza, ma contro se stessi! Io sono stato il primo a dirlo e non Claudio Bisio al Festival di Sanremo.
È un peccato che Roma stasera non sia qui, ma questa è la città delle occasioni perdute che accorre in massa solo per ascoltare giornalisti e saggisti che girano con la verità in tasca.
L'omosessualità oggi è servizio pubblico, perché i gay non fanno figli.
Queste sono solo alcune delle numerose esternazioni di Aldo Busi durante l'incontro denominato “One Man Writer”, che si è svolto giovedì 14 marzo alla Sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica, nell'ambito della quarta edizione di “Libri come. Festa del Libro e della Lettura”.

Leggi tutto...

The Chemical_BrothersAlzi la mano chi riesce a spiegare cosa vuol dire di preciso “chemical breaks”! Forse dicendo “big beat” qualcuno potrebbe capire, ma se si dovesse arrivare  a nominare i The Chemical Brothers, molto probabilmente la nebbia si riuscirebbe a dissolvere. Il duo inglese formato da Ed Simons e Tom Rowlands sono, infatti, tra i maggiori rappresentanti del cosiddetto “big beat”, ovvero un sottogenere nato a metà degli anni novanta e coniato dalla stampa britannica specializzata per descrivere la musica dei DJ set di artisti, che poi sono riusciti ad ottenere la fama mondiale: Fatboy Slim, The Prodigy e, appunto, The Chemical Brothers.

Leggi tutto...

LitfibaSi sono ripresi il trono che gli spettava di diritto. I Litfiba sono tornati prepotentemente in cima all'Olimpo della musica rock italiana e questo grazie alla tanto attesa ed invocata reunion, avvenuta sul finire del 2009. Poi tour celebrativo, un nuovo album dal titolo “Grande nazione” e relativo tour, infine una serie di concerti in modo da poter riproporre la celebre “Trilogia del potere”, ossia gli indimenticabili capolavori degli anni '80: Desaparecido, “17 re” e “Litfiba 3”.

Leggi tutto...

Vibesware Guitar_Resonator_PlayingTutto pronto per la nuova edizione di “Musiche, suoni e visioni di Roma Capitale”, il festival dei nuovi talenti romani. Lo scorso anno vi hanno partecipato 418 persone tra musicisti di tutti i generi, dal rock fino alla fusion.

Leggi tutto...

G G_BelliGiuseppe Gioachino Belli è stato, senza dubbio, la voce della romanità nel corso del XIX secolo e questo grazie all'uso sapiente del dialetto romanesco nei suoi sonetti. Per celebrare il 150° anniversario della sua morte, si svolgeranno svariati incontri al Teatro Argentina (ingresso libero); il tutto organizzato dal Centro Studi Giuseppe Gioachino Belli con il coordinamento di Marcello Teodonio.

Leggi tutto...

Carnevale a Roma di Johannes LingelbachArtisti di strada, spettacoli che richiamano alla commedia dell’arte, parate, mostre, momenti di svago per i più piccoli. Tutto questo avverrà per undici giorni di fila, dal 2 al 12 febbraio 2013, col fine di celebrare il Carnevale Romano.

Leggi tutto...

Il GattoDal 7 dicembre al 13 gennaio è allestita presso la Sala Balena del Museo civico di Zoologia di Roma la mostra Sua maestà il Gatto organizzata da Roma Capitale, Assessorato alle politiche culturali e centro storico in collaborazione con il Museo parigino a Roma.
Martedì 8 gennaio e domenica 13 sono previste una serie di visite guidate rivolte in orari distinti a bambini, ragazzi e adulti, condotte da Cesare Nissirio, presidente del Museo parigino di Roma e curatore della mostra.

Leggi tutto...

Ancora una volta sono le donne le protagoniste più colpite, insieme ai propri figli e a migliaia di bambini (il tasso di mortalità è attualmente di piu’ di due bambini al giorno!) dall’emergenza umanitaria che si sta consumando in questo periodo, da più di un anno, in Sud Sudan. Adesso i combattimenti uccidono tutti, anche donne e bambini che prima venivano invece in parte risparmiati. La popolazione in questa parte di Africa è inerme e sempre in continua fuga da guerre ed epidemie di ogni tipo.

Leggi tutto...

Vista dinsiemeUn tavolo interministeriale sul libro e l'editoria si è già insediato una settimana fa e proseguirà i lavori. L'obiettivo è quello di raccogliere le istanze del mondo dell'editoria, di tutta la filiera, per elaborare un documento di proposta al futuro esecutivo che davvero rimetta al centro il libro e l'editoria. La lettura è il punto da cui il Paese deve ripartire.”

Leggi tutto...

Guthrie-govan2Tutti gli appassionati della chitarra potranno assistere, fino a metà dicembre, a concerti di importanti musicisti internazionali e questo nella cornice “sui generis” della Centrale Montemartini di via Ostiense.

Leggi tutto...

Festival Cinema RomaL’Auditorium Parco della Musica, il prestigioso complesso architettonico e scenografico di Renzo Piano, vedrà anche quest’anno svolgersi dal 9 al 17 novembre 2012 la VII edizione del Festival internazionale del film di Roma.

Leggi tutto...

assoezromeDopo diversi anni di incontri e scambi culturali in diversi ambienti, fatti per il nostro Magazine online, dopo aver conosciuto più da vicino, e quindi meglio, la variopinta e funambolica realtà romana, è nato il desiderio di fondare un’Associazione in cui si potesse riversare un po’ di esperienza fatta!
Ecco quindi l'Associazione EZrome, che nasce da questo giornale, oltre che dal desiderio di alcuni amici di partire dallo spirito di questo giornale per diffondere cultura, conoscenza, coesione e crescita sociale, solidarietà e tolleranza, a Roma, e non solo (provincia e regione sono coinvolte).

Leggi tutto...

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.