Mercoledì, 21 Ottobre 2020

amazon prime video

Cosa non perdere a Roma

Tutte le Informazioni e le notizie su cosa non perdere a Roma. Fiere, conferenze, manifestazioni e kermesse.

assoezromeDopo diversi anni di incontri e scambi culturali in diversi ambienti, fatti per il nostro Magazine online, dopo aver conosciuto più da vicino, e quindi meglio, la variopinta e funambolica realtà romana, è nato il desiderio di fondare un’Associazione in cui si potesse riversare un po’ di esperienza fatta!
Ecco quindi l'Associazione EZrome, che nasce da questo giornale, oltre che dal desiderio di alcuni amici di partire dallo spirito di questo giornale per diffondere cultura, conoscenza, coesione e crescita sociale, solidarietà e tolleranza, a Roma, e non solo (provincia e regione sono coinvolte).

Leggi tutto...

INGVL'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, INGV, si occupa della ricerca sui fenomeni Geofisici e Vulcanologici e gestisce le reti nazionali di monitoraggio per i fenomeni sismici e vulcanici. Proprio tale ente ha organizzato due eventi, che verteranno proprio della sismicità.

Leggi tutto...

250px-Roma Fiction FestIl RomaFictionFest è il più importante festival internazionale dedicato alla fiction tv che ha ormai milioni di spettatori in tutti i Paesi del mondo.
La VI edizione si svolgerà a Roma da domenica 30 settembre a venerdì 5 ottobre 2012 presso l’Auditorium Parco della Musica con madrina Miriam Leone. L’iniziativa è promossa dalla Regione Lazio e Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura di Roma con l’organizzazione di APT (Associazione Produttori Televisivi) e Sviluppo Lazio Spa.

Leggi tutto...

Drukarnia-zlamywakL’Associazione della Stampa Estera in Italia nacque il 17 febbraio 1912. Sono più di 5100 i giornalisti esteri passati nell’Associazione dalla fondazione ad oggi. Costoro hanno illustrato i tesori monumentali ed ambientali d’Italia ed i protagonisti della sua vita culturale; presentato i suoi imprenditori, i prodotti di successo, i riti della politica ed i suoi protagonisti, e così via... Non poteva, allora, che esserci una mostra dedicata al lavoro dei tanti corrispondenti stranieri in Italia, che si sono avvicendati negli anni.

Leggi tutto...

Trastevere -_piazza_di_s_Maria_1060258-9Roma si riempie di notte, specialmente nei fine settimana. Si tratta della famosa movida romana, che è sempre molto amata dai ragazzi. Ecco allora una proposta che vuole proprio contribuire ad alimentare questa movida: “Riprendiamoci la notte”.

Leggi tutto...

Stand Romics_08«Sono convinto che i fumetti non debbano solo far ridere. Per questo nelle mie storie trovate lacrime, rabbia, odio, dolore e finali non sempre lieti».
Queste le parole di un grande del fumetto, il giapponese Osamu Tezuka. A lui dobbiamo, ad esempio, i famosi e caratteristici “occhioni” tipici dell'animazione di quel Paese. Alcuni titoli di suoi manga? “Astro Boy”, “Kimba, il leone bianco” e “La Principessa Zaffiro”.

Leggi tutto...

Vogue primepagineGiovedì 13 settembre 2012 torna a Roma, dopo il successo dello scorso anno, nella splendida cornice del Tridente trasformato in una mega isola pedonale, la Vogue Fashion’s Night, l’esclusiva festa di Vogue Italia dedicata alla moda, con il patrocinio dell’Assessorato alle Attività Produttive di Roma Capitale ed in collaborazione con AltaRoma, Confcommercio e Confesercenti.


Leggi tutto...

Boccale Dal 6 al 20 settembre Roma ospita il Beerfest a cui seguirà dal 27 settembre al 20 ottobre la terza edizione dell’Oktoberfest. Entrambi gli eventi per appassionati ed amanti della birra e non solo si svolgeranno all’Ippodromo delle Capannelle sull’impronta del famoso Oktoberfest bavarese.

Leggi tutto...

Il ColosseoIl divertimento in città si chiama All’ombra del Colosseo.
Dal 14 giugno e fino a settembre, l’ormai ventennale appuntamento dell’estate romana - che si svolge nella meravigliosa cornice del Parco del Celio, a due passi dal Colosseo e in un’area di duemila posti - quest’anno propone il meglio della comicità romana con la partecipazione di, tra tutti, Max Giusti, Rodolfo Laganà, Andrea Perroni, Antonio Giuliani e Maurizio Battista.

Leggi tutto...

Ferragostogallery Castel_Sant_Angelo_di_notte è il culmine dell'estate e tutti pensano a come trascorrere al meglio questa giornata. Ovviamente c'è il mare al primo posto per quanto riguarda le mete preferite, ammesso che non ci si trovi già in qualche località, magari pure da alcune settimane. Giornata al mare, quindi, per la felicità di tutti, grandi e piccini. Un bel bagno, un pranzo gustoso, i gavettoni sulla spiaggia... E poi?

Leggi tutto...

mandolinoE’ partita il 23 Giugno 2012 la quarta edizione di Ostia Classic, manifestazione gratuita di musica e spettacoli realizzata nel cuore del centro storico di Ostia, in piazza Anco Marzio, con il patrocinio dell’Assessorato alle Attività Produttive, Lavoro e Litorale di Roma Capitale.
Grazie alla trasformazione della piazza in isola pedonale, è stato possibile creare uno spazio di grande suggestione nel quale cultura e divertimento si compenetrano soddisfando le esigenze di un pubblico eterogeneo: dai concerti di musica classica a quelli dei grandi artisti della musica leggera italiana. 

Leggi tutto...

PianoforteDal 16 luglio e fino alla vigilia di Ferragosto torna Toccata & Fuga, vacanze romane: un’emozione senza fine, la kermesse musicale patrocinata dal Campidoglio pensata per i turisti ma applaudita da tutti.
Infatti, lo spettacolo di canto e ballo offerto dai Toccata & Fuga, quattro splendide voci ed un pianoforte, è stato ammirato ed elogiato dal 2008 da più di 700 mila spettatori a livello mondiale tra Roma, New York, Shanghai, Tokio e Buenos Aires.

Leggi tutto...

Colosseo facciataIl 5 Maggio 2012 ha preso il via la terza edizione della Luna sul Colosseo, l’iniziativa offerta dalla Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici che permette una affascinante visita notturna nel cuore monumentale della Capitale.

Leggi tutto...

Tango Show_Buenos_AiresIl tango coinvolge vari ambiti, ovviamente la danza, ma anche la poesia, la storia e la cultura in generale. Un evento come “Notti di Tango sotto le stelle di Roma” non può, allora, che risultare importante per i tanti appassionati, o semplici curiosi, di questa storica forma artistica.

Leggi tutto...

Patti Smith performing at Bowery Ballroom New York City 3La più grande icona rock al femminile o, per meglio dire, la “sacerdotessa del rock”. Patti Smith è un vero e proprio mito vivente per tutta una serie di ragioni, che vanno dal suo essere importante esponente della cultura femminile, alle sue opere poetiche, fino ad arrivare all'attivismo. Una voce, la sua, veramente inconfondibile ed una carica sul palco che ha dello struggente.

Leggi tutto...

DegustazioniEataly Roma ha aperto le porte al pubblico a fine giugno nell’edificio dell’ex Air Terminal Ostiense realizzato per i mondiali di calcio del ’90 e poi abbandonato, tra gli applausi di numerosi rappresentanti della politica, della cultura e dello spettacolo e con la soddisfazione del sindaco di Roma, Gianni Alemanno, del presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti e quello della Regione Lazio, Renata Polverini.

Leggi tutto...

LIsola del_Cinema_2009Come tutti gli anni, ecco la nuova edizione de “L'Isola del Cinema”, che si tiene, come sempre, nella bella cornice dell'Isola Tiberina. Tanti i film in programma, anche perché d'estate le arene sono luogo ideale per gli appassionati di cinema.

Leggi tutto...

NonThe Cure Live in Singapore - 1st August 2007 soltanto il nome di una band, ma un modo particolare di intendere e fare musica. Non solo milioni di dischi venduti in tutto il mondo, ma una speciale maniera di proporsi che, sin dall'inizio, è divenuta inconfondibile. The Cure hanno rappresentato e rappresentano questo e il nome del leader Robert Smith è entrato sicuramente nella lista dei grandi del rock o, meglio ancora, una leggenda.

Leggi tutto...

eatalyOggi verrà aperto al pubblico Eataly Roma, un grande contenitore di prodotti agroalimentari di qualità e della ristorazione dell'eccellenza del made in Italy. Un modo, questo, per promuovere settori importanti del nostro Paese, che generano occupazione e rappresentano motivo d'orgoglio pure all'estero.

Leggi tutto...

RadioheadBiglietti volatilizzati nel giro di qualche giorno. Ciò non accade sempre, ma soltanto con i grossi artisti internazionali e questo è il caso, ovviamente, dei Radiohead, che si esibiranno all'Ippodromo di Capannelle, il 30 giugno 2012, nell'ambito di Rock in Roma. C'è attesa perché si tratta, forse, della realtà più importante dell'alternative rock mondiale e, cosa di non poca importanza, vendono pure parecchio. Altro motivo che giustifica il quasi immediato sold out, è il fatto che la band di Thom Yorke non si esibisce nella Capitale dal lontano 1995, in occasione del tradizionale concerto del 1º maggio. Quindi, appuntamento proprio da non perdere per i tanti appassionati del loro rock pieno di contaminazioni, lontano dalla banalità e, soprattutto, prevedibilità.

Leggi tutto...

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.