Mercoledì, 21 Ottobre 2020

amazon prime video

Cosa non perdere a Roma

Tutte le Informazioni e le notizie su cosa non perdere a Roma. Fiere, conferenze, manifestazioni e kermesse.

battista capodannoClick.. Clock.. questo fa l’orologio tutto l’anno, ma che la sera di Capodanno segna il passaggio all’anno nuovo. Come sempre l’anno volge al termine e di conseguenza ognuno di noi, fa il punto della situazione.. ma soprattutto si fa la lista dei buoni propositi!

Se a fare questo è però Maurizio Battista, uno dei comici romani più amati, che con la sua ironia e spensieratezza è in grado di far passare una serata spensierata e divertente.

Questo è “Click.. Clock.. Clown” lo spettacolo che il 31 dicembre 2014 vedrà in scena Maurizio Battista nel palco dell’Auditorium della Conciliazione!

Preparatevi che Maurizio Battista è pronto con la sua satira irriverente e la sua comicità graffiante per regalare al pubblico romano una fine e un ‘inizio d’anno dove davvero si stacca la spina!
L’appuntamento con Maurizio Battista è il 31 dicembre 2014 all’Auditorium della Conciliazione!

golden circus 2014Uno degli appuntamenti fissi del Natale è  il circo e uno dei più amati che si tiene a Roma in questo periodo di feste è sicuramente il Golden Circus Festival!

Torna dal 25 dicembre 2014 all’11 gennaio 2016, il Golden Circus Festival al Teatro Tendastrisce!
Il Golden Circurs Festival è una delle manifestazioni più famose e applaudite al mondo, in quanto riunisce le più grandi scuole circensi. In totale si esibiscono ben tremila artisti e in ben mille spettacoli.
Gli artisti provengono da ogni angolo del mondo: Cina, Canada, Kazakistan, Ungheria, Francia, Russia, Italia etc. Ogni artista porta l’eccellenza del suo paese, mostrando sia la tradizione ma anche l’innovazione dell’arte circense.
Il Golden Circus Festival giunto alla trentaduesima edizione mostra da ben cinque anni attenzione ai giovani talenti. Torna per la quinta volta Circ – Up! una competizione tra i giovani talenti italiani e internazionali che avranno l’occasione di esibirsi in questo palco di eccellenza.
Il 31 dicembre 2014 ci sarà una serata speciale per festeggiare il Capodanno e l’11 gennaio 2015 invece, verrà proclamato il vincitore.
Ogni anno il Golden Circus Festival incanta grandi e piccini, l’appuntamento è dal 25 dicembre 2014 all’11 gennaio 2015 al Teatro Tendastrisce!

20548È già sold out per il concerto di Ed Sheeran al Palalottomatica di Roma in programma il prossimo 26 gennaio 2015.

 Quest’anno è stato sicuramente l’anno di Ed Sheeran il giovane cantautore che è partito nel Regno Unito, ma che passo dopo passo si è fatto conoscere in tutto il mondo.
Con l’album di debutto “+” nel 2011 ha venduto ben due milioni di copie! Il singolo di debutto “Lego House” ha conquistato tantissimi fan.
Numeri da capogiro che gli hanno fatto vincere premi prestigiosi come due Brit Awards per “Migliore Artista Maschile” e “Migliore Artista Emergente”, e un prestigioso Ivor Novello Award per “The A Team”.

Nel 2013 Ed Sheeran si è fatto conoscere negli Stati Uniti, accompagnando Taylor Swift nel suo tour, registrando con lui il brano “Everything Has Changed” ed ottenendo il tutto esaurito per tre serate di seguito al Madison Square Garden.
Il 2014 non è stato da meno e con il nuovo album “X” ha letteralmente conquistato tutti. Ora Ed Sheeran è in tour in tutta Europa e farà tappa anche a Roma il 26 gennaio 2014! Da non perdere!

20914Mancano pochi giorni a Natale e uno degli appuntamenti più tradizionali in assoluto è il Concerto di Natale all’Auditorium della Conciliazione.

Il 13 dicembre 2014, puntuale come ogni anno si terrà all’Auditorium della Conciliazione il Concerto di Natale, che verrà poi trasmesso sulla Rai in prima serata alla Vigilia di Natale!
Quest’anno c’è una grande novità, per la prima volta vi entrerà a far parte la musica dance con il re di questo genere musicale: Bob Sinclar! Con lui ci sarà anche Ce Ce Rogers e Steve Edwards. Anche il genere rock, avrà la sua rappresentante d’eccellenza con Patti Smith, che si esibirà con il figlio Jackson e la figlia Jesse Paris.

Il concerto di Natale è giunto alla ventiduesima edizione e tra gli ospiti italiani spiccano: Renzo Arbore, Dolcenera, Suor Cristina, Chiara Galiazzo, Alessandra Amoroso, Daniele Ronda, Alice Mondìa, Mariella Nava e per i più piccini, dal mondo dei cartoni animati Le Winx.
L’appuntamento con il concerto di Natale è il 13 dicembre 2014 per chi andrà all’Auditorium della Conciliazione e il 24 dicembre 2014 per tutti in televisione.

artiemestieri-486È tutto pronto per la fiera dell’artigianato, enogastronomia, bellezza e cultura! Stiamo parlando di Arti & Mestieri Expo, che si terrà alla Nuova Fiera di Roma dall’11 al 14 dicembre 2014!

Una festa per tutti coloro che amano il bello e il buono, il gusto e la creatività! Torna Arti & Mestieri Expo, dove saranno in scena antichi mestieri, showcooking,talk show sulla “bellezza in cucina”, il Mondo Nuovo dei maker e un foro dell’artigianato artistico e creativo Made in Rome!

Arti & Mestieri Expo è giunta alla nona edizione ed è diventato negli anni, uno degli appuntamenti pre-natalizi più attesi!
300 aziende espositrici del settore artigianale e del comparto enogastronomico daranno vita a una kermesse dove ci sarà un itinerario avvincente, tra stand, angoli d’arte, tradizione e manifattura doc, intramezzati tra spazi di apprendimento e intrattenimento!

Quattro giorni, con un programma ricco di eventi, Arti & Mestieri vi aspetta alla Nuova Fiera di Roma, dall’11 dicembre al 14 dicembre 2014! Da non perdere!

ernico brignano“Un'evoluzione è un destino (Mann) Le specie non sono immutabili; ma sono la conseguenza di qualche altra specie generalmente estinta (Darwin)…allora, se il destino dell'uomo deve cambiare, è mutante”
Questa frase sembra uscita fresca dall’ultimo capitolo della Saga di X Man, invece no, sono le parole che hanno ispirato Enrico Brignano per la scrittura del suo ultimo spettacolo che ha come tema l’evoluzione umana!

Leggi tutto...

vivi i musei largeUn lungo week end all’insegna della cultura quello che ci aspetta a Roma tra pochi giorni! Dal 6 all’8 dicembre 2014 i cittadini e i turisti potranno godersi a pieno l’offerta culturale romana, con tante iniziative promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.

Leggi tutto...

libri tempodileggere d0Dal 4 all’8 dicembre 2014 torna al Palazzo dei Congressi dell’Eur l’appuntamento per gli amanti delle lettura: Più libri più liberi!

400 editori, 9 sale, 300 eventi in 5 giorni dove a fare da padrone saranno i libri, una vera e propria Babilonia per tutti gli amanti della lettura!
Cinque giorni con appuntamenti dal grande interesse sociale e letterario: incontri con gli autori, dibattiti su temi di attualità, iniziative per la promozione della lettura, reading, mini concerti, tavole rotonde, improvvisazioni teatrali, il tutto proposto dall'editoria indipendente italiana.

Leggi tutto...

495x295-EmmaEmma è sicuramente tra le cantanti di Amici una tra le più amate. La sua voce calda e graffiante e il suo temperamento schietto, l’hanno resa da subito molto amata dai giovani.
I suoi dischi hanno venduto migliaia di copie e i suoi tour vanno alla grande. Ora Emma è in giro per l’Italia con il suo Emma 3.0, che farà tappa nella capitale il 14 novembre 2014 al Palalottomatica!

Leggi tutto...

Festa della musica1Sin dalla nascita del pianeta, l’uomo ha imparato ad esprimersi in musica per riprodurre la grande voce, l’armonia e l’incanto della natura dove viveva. La musica cioè nasce con l’uomo ed è uno dei tanti piaceri e passioni della vita che accompagna la nostra quotidianeità. Come forma d’arte diventa espressione culturale e sociale dell’individuo e dei popoli.
La XX edizione della Festa europea della musica si svolge a Roma dal 20 al 22 giugno ed è una importante manifestazione artistica che apre l’estate romana 2014. L’evento consiste in una pluralità di spettacoli e appuntamenti che riguardano tutta la musica: jazz, blues, pop, rock, lirica, popolare, contemporanea.

Leggi tutto...

EUTROPIA IMMAGINE 1Dal 6 giugno fino al 14 settembre, occupando lo spazio del Campo Boario, riqualificato e restaurato, Roma si fa promotrice del Festival Eutropia-l’altra città.

Eutropia si svolge all'interno dei locali che abitualmente ospitano la città dell’altra economia che promuove e rilancia il biologico, la finanza etica e le energie pulite. Via libera a tutta l’altra economia romana, offrendo alle imprese spazi espositivi, luoghi d’incontro, formazione e sviluppo. Si tratta anche di poter conoscere e studiare tutta l’economia che si fonda sulla produzione a basso costo e impatto ambientale, sulla distribuzione dei prodotti dei paesi poveri, sull’idea di una crescita economica dalla parte dei diritti della salute e non del profitto.

Leggi tutto...

FESTIVAL ORIENTELa Fiera di Roma, uno dei maggiori poli espositivi d’Europa, dal 30 maggio al 2 giugno 2014 ci invita al Festival d’Oriente, alla scoperta del mondo orientale in tutte le sue caratteristiche principali ed attrattive.
Il complesso fieristico, con le sue moderne tecnologie e l’efficienza dei servizi offerti dalla poderosa macchina organizzativa, offre la possibilità di entrare nel mondo e nello spirito di una cultura a noi poco nota e poco esplorata.
Dopo il successo della sesta edizione tenutasi a Milano, facciamoci trasportare e immergere nelle atmosfere e nelle tradizioni di paesi lontani tanto diversi dai nostri: proviamo a viaggiare in queste terre esotiche e misteriose dell’India, Thailandia, Indonesia, Cina, Giappone, Filippine, Vietnam, Birmania, Nepal, Cambogia e tante altre ad est del nostro meraviglioso pianeta.

Leggi tutto...

vivona bioantropologiaCe lo siamo sentiti dire un po’ tutti da ragazzi: Roma è la città eterna, Roma ha oltre 2000 anni di storia, Roma ha un passato unico… Insomma siamo cresciuti in una città con un grande passato, anche se siamo sempre stati abituati a leggerlo tramite i suoi monumenti o dalle gesta dei grandi personaggi dei libri di storia. Poche sono state le occasioni tra i banchi di scuola per riflettere sulla quotidianità della più grande metropoli del passato e ancor meno le possibilità di toccarne con mano i resti dei protagonisti.

Leggi tutto...

GIORGIAGiorgia, cantante e cantautrice romana, grande interprete della musica pop, per la dolcezza e l’energia della sua voce calda e personale, torna a cantare per la gioia dei suoi fan nei palazzetti d’Italia. Conosciuta ed apprezzata anche all’estero, ha cantato con i nomi più importanti della scena musicale internazionale.
Senza paura è il Tour 2014 che approderà a Roma il 17 maggio sul palco del Palalottomatica e ci farà scoprire tutte le novità del suo ultimo album che vola in alto della classifica dei dischi più venduti, già anticipato dal primo singolo Quando una stella muore di cui ricordiamo il bellissimo video, dove Giorgia appare leggera e delicata, immersa nella bellezza della natura.
Lo stile è quello tipico della cantante e amato dai fan che inizia intimo e lento per esplodere in un finale di potenti acuti.

Leggi tutto...

PierPaolo PasoliniRoma, insieme a tre capitali europee, Barcellona, Parigi, Berlino, allestisce una ricchissima mostra dal 15 aprile al 20 luglio al Palazzo delle Esposizioni per ricordare la figura di Pier Paolo Pasolini, scrittore e regista, personalità chiave nella cultura italiana della seconda metà del 900. Una mostra molto intensa e articolata, curata da Gianni Borgna assessore alla cultura del Comune di Roma, recentemente scomparso, e da Alain Bergala e Jordi Balló con tanto materiale inedito per far conoscere la complessità e la genialità di Pasolini, attraverso la letteratura, il cinema, la poesia, la saggistica, il teatro, l’impegno sociale e politico.

Leggi tutto...

de Sica defDall’11 marzo al 13 aprile Christian De Sica debutta al teatro Brancaccio con lo spettacolo Cinecittà scritto e diretto da lui stesso, il racconto di una vita passata nel cinema con la stessa passione dell’illustre padre.
Chi dice cinema pensa a Hollywood e Cinecittà, gli studios che hanno fatto la storia della cinematografia mondiale. Il grande maestro Federico Fellini per esprimere l’emozione e il fascino che provava girando nello studio 5 di Cinecittà usava queste parole: Cinecittà vuota è il posto ideale, l’emozione assoluta, il brivido che si prova davanti al teatro vuoto, ad uno spazio da riempire, ad un mondo da creare. Lo spettacolo sarà un discorso artistico, un ritorno al passato, rivissuto con tanta nostalgia ed orgoglio attraverso il teatro, ambientato nello storico studio 5 di Cinecittà fra sketch, canzoni famose da Baciami piccina a Ma ndo vai.

Leggi tutto...

Roma ti Amo1927-2014: 87 anni di storia e passione verranno ripercorsi attraverso una lunga e straordinaria rassegna organizzata da AS Roma e Arthemisia Group e dall’Assessorato alle Politiche giovanili di Roma Capitale: l’ambientazione della mostra – 18 febbraio/20 luglio 2014 - sono le sale di Factory Pelanda dell’ex Mattatoio a Testaccio, rione giallorosso. Non poteva essere scelto un posto migliore, luogo simbolico, evocativo dove è nata la squadra della città. I dirigenti, il sindaco di Roma Ignazio Marino e mister Rudi Garcia hanno presentato l’evento nella conferenza stampa ufficiale il giorno di San Valentino, a voler dimostrare che amore autentico è anche quello per la squadra del cuore, e in questa mostra il tifoso, il suo amore lo vede, lo rivive, lo rinnova.

Leggi tutto...

Anna magnani def 1La prima mostra su Anna Magnani - una delle più grandi attrici della cinematografia italiana – ha debuttato nel 2003 a Frascati nelle scuderie Aldobrandini e si ripropone oggi in una veste moderna ed innovativa per far conoscere una pagina importante del cinema italiano del XX secolo attraverso una indimenticabile interprete. Anna Magnani è stata la grande protagonista della romanità nel cinema, insieme ad Aldo Fabrizi ed Alberto Sordi.

Leggi tutto...

fiera editoria 2013Anche quest’anno si svolgerà dal 5 all’8 dicembre a Roma il classico appuntamento con Più libri più liberi la fiera della piccola e media editoria giunta alla dodicesima edizione.
Anche se viviamo nell’era della telematica, il fascino della carta stampata è sempre forte e insostituibile e richiama sempre numerosissimi visitatori. La mostra organizzata dall’Associazione Italiana Editoriale è di grande importanza, come dimostra l’inaugurazione da parte del Presidente del Senato Pietro Grasso e del ministro dei Beni Culturali Massimo Bray. In 4 giorni, in 10 sale a disposizione, 374 espositori, 900 ospiti e oltre 300 eventi animeranno il programma.

Leggi tutto...

Logo del Festival Internazionale del Film di RomaManca ormai poco e poi sapremo se l'edizione 2013 del Festival Internazionale del Film di Roma, riuscirà, oppure no, a spazzare via le solite polemiche, così da permettere che si torni a parlare finalmente dei film in programma e senza i soliti paragoni con l'altro grande evento del cinema italiano, la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Ci riuscirà? Al momento conosciamo il programma, la selezione ufficiale, oltre, chiaramente, alle date, 8-17 novembre presso l'Auditorium Parco della Musica.

Leggi tutto...

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.