Lunedì, 21 Settembre 2020

amazon prime video

Cosa non perdere a Roma

Tutte le Informazioni e le notizie su cosa non perdere a Roma. Fiere, conferenze, manifestazioni e kermesse.

vivona bioantropologiaCe lo siamo sentiti dire un po’ tutti da ragazzi: Roma è la città eterna, Roma ha oltre 2000 anni di storia, Roma ha un passato unico… Insomma siamo cresciuti in una città con un grande passato, anche se siamo sempre stati abituati a leggerlo tramite i suoi monumenti o dalle gesta dei grandi personaggi dei libri di storia. Poche sono state le occasioni tra i banchi di scuola per riflettere sulla quotidianità della più grande metropoli del passato e ancor meno le possibilità di toccarne con mano i resti dei protagonisti.

Leggi tutto...

GIORGIAGiorgia, cantante e cantautrice romana, grande interprete della musica pop, per la dolcezza e l’energia della sua voce calda e personale, torna a cantare per la gioia dei suoi fan nei palazzetti d’Italia. Conosciuta ed apprezzata anche all’estero, ha cantato con i nomi più importanti della scena musicale internazionale.
Senza paura è il Tour 2014 che approderà a Roma il 17 maggio sul palco del Palalottomatica e ci farà scoprire tutte le novità del suo ultimo album che vola in alto della classifica dei dischi più venduti, già anticipato dal primo singolo Quando una stella muore di cui ricordiamo il bellissimo video, dove Giorgia appare leggera e delicata, immersa nella bellezza della natura.
Lo stile è quello tipico della cantante e amato dai fan che inizia intimo e lento per esplodere in un finale di potenti acuti.

Leggi tutto...

PierPaolo PasoliniRoma, insieme a tre capitali europee, Barcellona, Parigi, Berlino, allestisce una ricchissima mostra dal 15 aprile al 20 luglio al Palazzo delle Esposizioni per ricordare la figura di Pier Paolo Pasolini, scrittore e regista, personalità chiave nella cultura italiana della seconda metà del 900. Una mostra molto intensa e articolata, curata da Gianni Borgna assessore alla cultura del Comune di Roma, recentemente scomparso, e da Alain Bergala e Jordi Balló con tanto materiale inedito per far conoscere la complessità e la genialità di Pasolini, attraverso la letteratura, il cinema, la poesia, la saggistica, il teatro, l’impegno sociale e politico.

Leggi tutto...

de Sica defDall’11 marzo al 13 aprile Christian De Sica debutta al teatro Brancaccio con lo spettacolo Cinecittà scritto e diretto da lui stesso, il racconto di una vita passata nel cinema con la stessa passione dell’illustre padre.
Chi dice cinema pensa a Hollywood e Cinecittà, gli studios che hanno fatto la storia della cinematografia mondiale. Il grande maestro Federico Fellini per esprimere l’emozione e il fascino che provava girando nello studio 5 di Cinecittà usava queste parole: Cinecittà vuota è il posto ideale, l’emozione assoluta, il brivido che si prova davanti al teatro vuoto, ad uno spazio da riempire, ad un mondo da creare. Lo spettacolo sarà un discorso artistico, un ritorno al passato, rivissuto con tanta nostalgia ed orgoglio attraverso il teatro, ambientato nello storico studio 5 di Cinecittà fra sketch, canzoni famose da Baciami piccina a Ma ndo vai.

Leggi tutto...

Roma ti Amo1927-2014: 87 anni di storia e passione verranno ripercorsi attraverso una lunga e straordinaria rassegna organizzata da AS Roma e Arthemisia Group e dall’Assessorato alle Politiche giovanili di Roma Capitale: l’ambientazione della mostra – 18 febbraio/20 luglio 2014 - sono le sale di Factory Pelanda dell’ex Mattatoio a Testaccio, rione giallorosso. Non poteva essere scelto un posto migliore, luogo simbolico, evocativo dove è nata la squadra della città. I dirigenti, il sindaco di Roma Ignazio Marino e mister Rudi Garcia hanno presentato l’evento nella conferenza stampa ufficiale il giorno di San Valentino, a voler dimostrare che amore autentico è anche quello per la squadra del cuore, e in questa mostra il tifoso, il suo amore lo vede, lo rivive, lo rinnova.

Leggi tutto...

Anna magnani def 1La prima mostra su Anna Magnani - una delle più grandi attrici della cinematografia italiana – ha debuttato nel 2003 a Frascati nelle scuderie Aldobrandini e si ripropone oggi in una veste moderna ed innovativa per far conoscere una pagina importante del cinema italiano del XX secolo attraverso una indimenticabile interprete. Anna Magnani è stata la grande protagonista della romanità nel cinema, insieme ad Aldo Fabrizi ed Alberto Sordi.

Leggi tutto...

fiera editoria 2013Anche quest’anno si svolgerà dal 5 all’8 dicembre a Roma il classico appuntamento con Più libri più liberi la fiera della piccola e media editoria giunta alla dodicesima edizione.
Anche se viviamo nell’era della telematica, il fascino della carta stampata è sempre forte e insostituibile e richiama sempre numerosissimi visitatori. La mostra organizzata dall’Associazione Italiana Editoriale è di grande importanza, come dimostra l’inaugurazione da parte del Presidente del Senato Pietro Grasso e del ministro dei Beni Culturali Massimo Bray. In 4 giorni, in 10 sale a disposizione, 374 espositori, 900 ospiti e oltre 300 eventi animeranno il programma.

Leggi tutto...

Logo del Festival Internazionale del Film di RomaManca ormai poco e poi sapremo se l'edizione 2013 del Festival Internazionale del Film di Roma, riuscirà, oppure no, a spazzare via le solite polemiche, così da permettere che si torni a parlare finalmente dei film in programma e senza i soliti paragoni con l'altro grande evento del cinema italiano, la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Ci riuscirà? Al momento conosciamo il programma, la selezione ufficiale, oltre, chiaramente, alle date, 8-17 novembre presso l'Auditorium Parco della Musica.

Leggi tutto...

Giochi di strada 2013Continuare a conservarne la memoria è un principio, un proposito, che ritorna tutte le volte che si commemora un avvenimento importante, che ha coinvolto magari tantissime persone e, spesso e volentieri, in contesti tutt'altro che felici. Tuttavia, bisogna pure preservare la memoria di tutte quelle attività che hanno una precisa funzione sociale e che, purtroppo, rischiano di cadere nell'oblio.

Leggi tutto...

Fiera di Roma, ingresso NordQuante fiere, festival, eventi, che si svolgono in Italia! Vi è praticamente una fiera per qualsiasi tipo, o quasi, di prodotto esistente sul mercato. Forse si tratta di un'esagerazione, tuttavia è innegabile il grande numero di eventi presenti nel Paese e, aspetto di non poco conto, la considerevole presenza di persone che affollano le varie location.

Leggi tutto...

Locandina di LazioWave 2013L'edizione 2012 di LazioWave ha visto la partecipazione di artisti del calibro di Francesco De Gregori, Morgan e Verdena. Pure quest'anno diversi sono i cantanti ed i gruppi di richiamo che vi parteciperanno, oltre ad artisti emergenti.

Leggi tutto...

taste of roma 2013Dal 26 al 29 settembre sono i giardini dell’Auditorium Parco della Musica ad ospitare gli chef di più alta fama internazionale che lavoreranno insieme per deliziarci con i loro piatti di rinomata fattura ed incontrare un pubblico sempre più vasto e popolare.
La Taste of Roma è una tappa del Festival del gusto, l’evento internazionale che celebra la cucina d’eccellenza e che ha già conquistato in tutto il mondo gli appassionati della buona tavola e che quest’anno per la prima volta sarà presente anche a Mosca, Oslo, Stoccolma.

Leggi tutto...

Locandina del Festival Letteratura di viaggio 2013Nato a Roma nel 2008, il Festival della Letteratura di Viaggio giunge quest’anno alla sua sesta edizione.  Dal 26 al 29 settembre 2013, spazio ancora al racconto del mondo attraverso diverse forme di narrazione del viaggio, di luoghi e culture: dalla letteratura alla geografia, dalla fotografia al giornalismo, dalla musica al fumetto.

Leggi tutto...

Uto Ughi“Uto Ughi per Roma” è oramai giunto alla sua quindicesima edizione. Il festival ideato dal celebre violista ha sempre avuto l'obiettivo primario di aprire la grande musica al più vasto pubblico e in particolare ai giovani, e ciò sarà valido, ovviamente, anche per questa edizione 2013.

Leggi tutto...

Locandina di Short Theatre 2013Fino al 18 settembre 2013, gli spazi della Pelanda dell’ex Mattatoio di Testaccio ospiteranno l'ottava edizione della rassegna di nuova drammaturgia e di danza contemporanea, “Short Theatre”.

Leggi tutto...
“EstateBiblioteca romana nelle biblioteche 2013”, è questo il nome dell'iniziativa che vede coinvolte le Biblioteche di Roma, che aprono all'estate con una lunga serie di eventi culturali per tutti i gusti nei propri spazi all'aperto, giardini, cortili e parchi.
Leggi tutto...

IlLogo Gay Village Gay Village è uno degli appuntamenti di rilievo dell'Estate Romana e questo oramai da un bel po' di anni. Si tratta di uno dei principali ritrovi della comunità omosessuale, ma non solo; questo perché coi suoi eventi richiama spesso un pubblico eterogeneo.

Leggi tutto...


FinoLocandina di Estate in terrazza al 5 settembre 2013, presso la Terrazza Aldrovandi in via U.Aldrovandi, 16, si terrà la manifestazione “Estate in Terrazza – Uno sguardo sul Mondo. Musica, danza e arti visive”, uno spazio di incontro e di scambio culturale che intende offre al pubblico la ricchezza delle varie culture rendendo omaggio al valore dell’arte nelle sue varie espressioni come patrimonio dell’umanità.

Leggi tutto...

Negrita livePostepay, la carta prepagata distribuita da Poste Italiane, festeggia i 10 anni dal suo lancio e per l’occasione regala un evento unico ai suoi clienti: la possibilità di assistere gratuitamente al concerto dei Negrita in occasione dell'edizione 2013 di Postepay Rock in Roma.

Leggi tutto...

Locandina de I concerti nel parcoI Concerti nel Parco è un evento oramai arrivato alla sua XXIII edizione e quest'anno si svolge, dal 10 al 31 luglio 2013, presso Villa Celimontana, Villa Ada e i Giardini della Filarmonica.

Leggi tutto...

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.