Sabato, 31 Ottobre 2020

amazon prime video

Concerti a Roma

Tutte le date dei concerti a Roma. Tutti gli eventi live in programma, novità e informazioni sui gruppi, le band, cantanti preferiti!

Un’opportunità per gli artisti emergenti del panorama indie italiano e un’occasione per sviluppare i loro progetti musicali in una location unica e suggestiva come il Castello di Santa Severa, uno dei gioielli del Lazio.

Leggi tutto...
Si terrà il giorno 8 febbraio presso il rinomato locale di Roma Polmone Pulsante, sito nell’antico quartiere della Suburra, dinanzi ai Mercati Traianei, la presentazione dell'ultimo progetto di Massimo Alviti (chitarre) "In bianco e nero", uscito quest'estate nei digital stores e nei negozi di dischi, pubblicato per l’etichetta Terre Sommerse nella collana jazzando.
 
Leggi tutto...

Torna a Roma Sama’, la prima deejay donna palestinese. Attraverso la techno ha saputo abbattere i muri del patriarcato e degli stereotipi.

Leggi tutto...

Il 31 gennaio fa tappa a Roma il tour europeo di 070 Shake per presentare il suo primo attesissimo album “Modus Vivendi”. La data è presentata da Touch The Wood, punto di riferimento per la cultura hip hop a Roma.

Leggi tutto...

Il suo primo album “Etoile” sembrava già presagire la sua grande carriera: Stefania Tallini è oramai una stella del jazz italiano.

Leggi tutto...

Continua il tour di FRANCESCO DI BELLA per presentare live “‘O DIAVOLO”, il nuovo disco di inediti uscito per La Canzonetta Records/Self Distribuzioni s.r.l.
Sul palco de Il Cantiere sarà accompagnato da Alfonso Bruno (Fofò) alla chitarra.

Leggi tutto...

Dopo i sold-out dei concerti a Napoli e il successo di Milano, arriva a Roma lo spettacolo evento di Nino D’Angelo e Gigi D’Alessio “Figli di un Re minore”. L’appuntamento è per venerdì 24 gennaio al Palazzo dello Sport (Piazzale dello Sport, 1).

Leggi tutto...

8°edizione del VITALA FESTIVAL 
presenta il prossimo concerto evento della stagione in collaborazione con gli Hazy Shades & Andrea Luciani Simon & Garfunkel meet James Taylor 
Special Tribute Concert

Leggi tutto...

Roma, 20 gennaio 2020 – Dalla cacciata di Adamo ed Eva dal Giardino dell’Eden, la storia di Israel è segnata dalle peregrinazioni e dalla nostalgia per il Paradiso perduto.

Leggi tutto...

Domenica 9 febbraio arriva all’Auditorium Parco della Musica, il Vokalfest, la festa della musica corale che racconta le molteplici possibilità della voce grazie all’esibizione di alcune fra le migliori formazioni vocali a Roma e non solo.

(Concerto posticipato alle 18)

Leggi tutto...

BERLIN’S LINE: OMAGGIO A DAVID BOWIE, CONCERTO RINVIATO AL 28 MAGGIO 2020

A causa delle recenti disposizioni governative, è stato rinviato a Giovedì 28 Maggio alle ore 21 presso il Circolo Montecitorio in Roma, in via dei Campi Sportivi 5, il concerto dedicato a David Bowie, precedentemente previsto per Marzo.

Leggi tutto...

Gli amanti ed i cultori della musica d’autore avranno a breve un omaggio imperdibile. Il 29 Gennaio all’Auditorium Parco della Musica di Roma presso la Sala Petrassi, si esibiranno il gruppo dei KHORAKHANE’ assieme a CHIARA RIONDINO, mentre il giorno successivo, giovedì 30 gennaio, si esibirà la BANDA GABER con la presenza del Maestro SANDRO LUPORINI.

Leggi tutto...

TOUCH THE WOOD presenta: THE FUTURE STATE VI
Garage Gang (live) – Security (live) – Radical (live) – Marco G. aka Mr. Kite (dj) – Trendy Belgium (dj) – Amanda Lean e Not For Climbing

Leggi tutto...

Sabato 11 gennaio 2020 ripartono i grandi eventi musicali del Museo del Saxofono di Fiumicino con un concerto dedicato al saxofono classico, il più eclettico e versatile degli strumenti musicali, multiforme e trasformista: “un delinquente minorenne dal coltello facile...”, come amava definirlo Igor Strawinsky o “un ciclista gregario in fuga…”, come lo ha apostrofato Paolo Conte.

Leggi tutto...

Sabato 4 Gennaio 2020, la rassegna filantropica e musicale Vitala Festival ospita con grande piacere una band storica del festival Eddie & The Hot Rocks, con una compagine di artisti di eccezione e un sound davvero unico e originale.  Una data celebrativa per questa importante seconda reunion, un ritorno a grande richiesta del pubblico affezionato del Vitala.

Leggi tutto...

Dopo i primi due sold out a Milano, con calorosa ed affettuosa partecipazione di pubblico e consensi della stampa, è grande attesa a Roma per CANTAUTRICI, il nuovo progetto di Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava, insieme sul palco per la prima volta per condividere le loro esperienze e i loro differenti stili musicali. Le tre artiste, accomunate da un invidiabile orgoglio femminile, da oltre trent’anni hanno affermato una musica d’autore lontana dai condizionamenti culturali dominanti e da quelli commerciali. Sul palco dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, giovedì 26 dicembre alle ore 21:00, le tre amiche e voci dalle storie differenti incroceranno i loro percorsi e reportori in uno spettacolo composto di espressione pura e sperimentazione, che coniuga la canzone d’autore italiana con i ritmi del Sud del mondo e del jazz.

Un viaggio che le vedrà condividere un originalissimo "trialogo" con brani del loro repertorio, e non solo, in versioni inedite e coinvolgenti, a partire da alcune delle canzoni più note scritte per se stesse o per altri grandi interpreti della musica italiana (tra cui, solo per citarne alcuni, Renato Zero, Ornella Vanoni, Massimo Ranieri, Gianni Morandi, Mina). Tra questi si potranno ascoltare: Le ragazze Di Gauguin, Brividi, Così è la vita, Destino, Io e mio padre, Gli amori diversi, Il cuore mio, Semplice, Solo i pazzi sanno amare, A che servono gli dei, Io sono una finestra, Mendicante, Terra, Spalle al muro, Come mi vuoi, Per amore, e tanti altri.

Ad accompagnare le artiste dal vivo, in un concerto ricco di energia e poesia, ci saranno sei grandi musicisti, provenienti da esperienze eterogenee: Ermanno Dodaro al contrabbasso, Emiliano Begni al pianoforte, Francesco Consaga a sax soprano e flauto traverso, Fabiano Lelli alla chitarra, Roberto Guarino alla chitarra, Andy Bartolucci a batteria e percussioni.

Ad aprire i concerti e nell’ambito della performance, salirà sul palco la giovane cantautrice e flautista umbra Valeria Crescenzi.

 

Giovedì 26 dicembre - Ore 21:00
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Sala Petrassi
Via Pietro de Coubertin, 30 - Roma

LA BAND:
Ermanno Dodaro - contrabbasso
Emiliano Begni - pianoforte
Francesco Consaga - sax soprano, flauto traverso
Fabiano Lelli - chitarra
Andy Bartolucci - batteria, percussioni

Biglietti:
ROMA - AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Platea: € 25,00 + 3,00 dp
Galleria € 25,00 + 3,00 dp
Disponibili al botteghino dell'Auditorium (orario 11-18; tel. 892101, servizio a pagamento)
o sul circuito TicketOne

 

 

Sabato 4 Gennaio 2020, la rassegna filantropica e musicale Vitala Festival ospita con grande piacere una band storica del festival Eddie & The Hot Rocks, con una compagine di artisti di eccezione e un sound davvero unico e originale.  Una data celebrativa per questa importante seconda reunion, un ritorno a grande richiesta del pubblico affezionato del Vitala.

Leggi tutto...

Dopo il successo dello scorso maggio Nando Citarella torna al Teatro Tor Bella Monaca per festeggiare il 30° anniversario della sua “Cantata di Natale”, un viaggio nell’Italia popolare attraverso le canzoni della tradizione natalizia.

Leggi tutto...

Una serata Hip-Hop suonata live dove sul palco dell’Angelo Mai s'incontrano musicisti, cantanti, rapper, DJ e beatboxer per superare confini e generi musicali. Questo è "It’s The Joint!", dove una volta al mese la resident band Dumbo Station insieme a Danno (Colle der Fomento) e alla crew Do Your Thang condurranno la serata coinvolgendo numerosi ospiti a esibirsi con loro sul palco.

Leggi tutto...

Sabato 14 e domenica 15 dicembre, nelle sale del Museo del Saxofono, avranno luogo due grandi concerti che spazieranno dalla musica jazz alla classica per celebrare una location unica al mondo. L'iniziativa è inserita all'interno della manifestazione "Natale a Fiumicino", organizzata dall’amministrazione della città di Fiumicino.

Leggi tutto...

Ultime da ARvis.it

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.