Giovedì, 12 Dicembre 2019

amazon prime video

Concerti a Roma

Tutte le date dei concerti a Roma. Tutti gli eventi live in programma, novità e informazioni sui gruppi, le band, cantanti preferiti!

L’incontro di due realtà vincenti, Roberto Casalino e Mauro Atturo, due essere umani che conoscono perfettamente il significato dei termini passione, sacrificio e chiarezza di obiettivi ha dato vita ad un nuovo progetto di successo.

Leggi tutto...

Prende il via al Museo del Saxofono una stagione di concerti, masterclass ed eventi speciali per celebrare una location unica al mondo e che ha l'obiettivo di promuovere ed avvicinare giovani, appassionati e cittadini alla musica dal vivo, con particolare riguardo verso il saxofono e gli strumenti a fiato.

Leggi tutto...

Sabato 23 novembre torna a Roma Derrick May, uno dei padri fondatori della techno insieme a Kevin Saunderson e Juan Atkins.

Leggi tutto...

Cosa unisce i Duran Duran a Lenny Kravitz, Simple Minds, Tears for fears, ZZ Top , a… Franco Califano e Anna Oxa? Semplice: una serata con i Seconds Reloaded, la cover band romana che viaggia tra le decadi musicali per regalare oltre due ore di musica, ricordi, sorprese e aneddoti.

Leggi tutto...

Grande ritorno a “La nouvelle saison” per “Jazz in the theatre” il 17 novembre. il concerto di apertura, per una strepitosa stagione all’Ivelise, sara’ con “Sisters”, formidabile trio tutto al femminile.

Leggi tutto...

Dopo le prime tappe del BLACK TOUR, GionnyScandal continua con le sue date live giovedì 14 novembre al Largo Venue di Roma. I biglietti sono disponibili su Ticketone e in cassa la sera del concerto. Per ogni tappa del tour si esibirà in apertura Dying in Designer. 

Leggi tutto...

La musica acusmatica, ovvero la “musica per altoparlanti”, arriva al Romaeuropa Festival martedì 12 e mercoledì 13 novembre al Mattatoio per “Audior”, concerto che l’associazione Audior dedica alla compositrice polacca Elzbieta Sikora e alla sua musica interpretata sull’acusmonium, una speciale orchestra di altoparlanti utilizzata nella musica elettroacustica per la spazializzazione del suono.

Leggi tutto...

Sabato 16 novembre arriva a Roma il live dei Dengue Dengue Dengue, gruppo fondamentale per lo sviluppo dell’electro cumbia e della musica elettronica latinoamericana. 

Leggi tutto...

Touch The Wood presenta il 15 novembre del rapper Dani Faiv, una delle rivelazioni della scena rap degli ultimi due anni. In apertura e a seguire i set dei resident deejay del party Marco G. & Mr. Kite e Blckeby.

Leggi tutto...

RomaEuropa Festival in corealizzazione con la Fondazione Musica per Roma e l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, dopo il debutto alla Philharmonie di Parigi, a Roma in Prima Nazionale il 10 novembre il Minimalist Dream House Quartet composto da Bryce Dessner (The National), Katia e Marielle Labèque, David Chalmin presenta "Don’t fear the light"

Leggi tutto...
L'evento BPM Experimenta è stato selezionato attraverso un avviso pubblico finanziato dalla Regione Lazio ed è ospitato negli spazi del WeGil, hub culturale regionale gestito da LAZIOcrea spa.

Leggi tutto...

III Giornata Mondiale dei Poveri Sabato 9 novembre - ore 18:00 Concerto Con i Poveri e per i Poveri, Terza Edizione 
ORCHESTRA ITALIANA DEL CINEMA Diretta dal Premio Oscar NICOLA PIOVANI e da Mons. Marco Frisina
con il Coro della Diocesi di Roma

Leggi tutto...

"Mythos" Il vasto repertorio del gruppo, viene proposto in una modalità più intimista, senza perdere però brio e vivacità, elementi essenziali della musica di Erodoto Project. Verranno presentati anche nuovi brani originali, scritti appositamente per questa formazione e che costituiscono il repertorio del nuovo disco in fase di lavorazione.

Leggi tutto...

“The Very Thought Of You - Remembering Dewey Redman” Rita Marcotulli, pianoforte
Martin Wind, contrabbasso  Matt Wilson, batteria
Giovedì 7 novembre alle ore 21, sul palco della Casa del Jazz di Roma un concerto speciale

Leggi tutto...

Giovedì 7 novembre 2019, alle ore 21 allo Spazio Rossellini Cafè Loti, il trio formato da Nando Citarella Stefano Saletti  e Pejman Tadayon, presenta dal vivo "In taberna" il nuovo cd pubblicato dalla storica etichetta indipendente Materiali Sonori.

Leggi tutto...

ROMA JAZZ FESTIVAL 2019 43° edizione NO BORDERS MIGRATION AND INTEGRATION 
1° novembre – 1° dicembre  Auditorium Parco della Musica | Casa del Jazz | Monk | Alcazar

Leggi tutto...

“Flautissimo 2019 - Verso Sud” - XXI edizione - Direzione artistica Stefano Cioffi, al Palladium il 2 e 3 novembre i migliori flauti del mondo
Due giorni con i più grandi flautisti del mondo.

Leggi tutto...

Mbira”, il nuovo tour manifesto per la “buona accoglienza culturale” di Roberto Castello arriva a Roma fra il 1° e il 9 novembre nell’ambito del Romaeuropa Festival in una serie di palcoscenici periferici o non convenzionali della Capitale quali SpinTime, Spazio Hangar 238, Nuovo Cinema Palazzo e Teatro Biblioteca del Quarticciolo.

Leggi tutto...

Il prossimo 9 Novembre la Rassegna Musicale Vitala Festival da appuntamento al Teatro San Genesio di Roma per un nuovo imperdibile evento: un grande concerto-spettacolo in ricordo di Lou Reed attraverso l’esecuzione di brani live, sonorizzazioni di testi, reading e proiezione di filmati rari.

Leggi tutto...

Icone della storia del jazz come Archie Shepp, Abdullah Ibrahim, Dave Holland, Ralph Towner, Gary Bartz e Dayramir Gonzalez ma anche i più interessanti esponenti della nuova scena come Kokoroko,  Moonlight Benjamin, Donny McCaslin, Maisha e Cory Wong, in grado di far scoprire il jazz alle generazioni più giovani.

Leggi tutto...

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.