N°289 17 luglio 2014
Home ULTIME di EASY ROME Apre MAXXI BASE, la biblioteca del Museo delle Arti del XXI Secolo.

Apre MAXXI BASE, la biblioteca del Museo delle Arti del XXI Secolo.

| Stampa |
Scritto da CP   
Giovedì 24 Febbraio 2011 00:00

Oltre 10mila volumi consultabili, 40 postazioni computer, riviste specializzate, l'intero database dei documenti del MAXXI! Questo è il centro di ricerca dal MAXXI che sarà ufficialmente aperto al pubblico a partire dal 25 febbraio 2011.

MAXXI BASE si trova nella palazzina, ex caserma militare, che fronteggia l'imponente architettura di Zaha Hadid; la stessa struttura che si affaccia sulla piazza antistante il museo e che ospita il ristorante MAXXI 21 recentemente inaugurato e la libreria.

La biblioteca sarà aperta dal martedì al venerdì dalle 11 alle 18 con accesso libero e, oltre a documentare tutte le attività del museo, preseterà un ricco calendario di incontri con gli artisti, iniziative culturali, esposizioni. Con questa programmazione MAXXI BASE vuole presentarsi come un vero e proprio laboratorio di ricerca, volto ad offrire al pubblico e agli studiosi, tutti gli strumenti necessari per approfondire i movimenti artistici contemporanei. L'obiettivo è quello di raccogliere e diffondere la conoscenza dell'arte e dell'architettura contemporanee, divenendo un centro all'avanguardia europeo al pari dei grandi musei europei ed extraeuropei.



Add this page to your favorite Social Bookmarking websites
Digg! OkNo Reddit! Del.icio.us! Google! Live! StumbleUpon! Yahoo!
 
 
Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008 - Direttore responsabile: Lelia Gagliano - ISSN: 2036-783X - Questo Periodico è associato all'USPI - Unione Stampa Periodica Italiana - PI 09041871006 - Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
Follow us on Twitter