A Cinecittà si Mostra: “Dignità Autonome di Prostituzione”

Dignità Autonome di Prostituzione, la “casa chiusa dell'arte” giunge negli Studi di Cinecittà in Via Tuscolana 1055, con il suo elettrizzante spettacolo itinerante. Il pubblico potrà scoprire storie esilaranti e commoventi negli “anfratti” più inediti e poetici di questo luogo “sacro” della storia del cinema.

Attrici e attori come “prostitute”, rigorosamente in vestaglia o giacca da camera, si lasceranno scegliere e “abbordare” da spettatori/”clienti”, muniti di “dollarini” il denaro locale del “Bordello”. Una volta conclusa la contrattazione, gli artisti porteranno il cliente – uno, due, piccoli o grandi gruppi – in un luogo deputato (museo, giardini, bagni, camerini, ecc.) dove concedergli la “Pillola del Piacere Teatrale”: una performance della durata di circa 15′ che si tradurrà in un monologo, un balletto o un'istallazione ispirata dai classici del o frutto di testi contemporanei. 

Una imperdibile e irripetibile “giostra delle emozioni” che ci permetterà di scoprire ed esplorare il dietro le quinte di Cinecittà, insieme ai quaranta protagonisti del DAdp.

Lo spettacolo di Luciano Melchionna, nato dal format di Betta Cianchini e Luciano Melchionna, è al suo ottavo anno di vita. Dal 2007 è in tour in giro per l'Italia e all'estero, dove viene richiesto e riconfermato di anno in anno, diventando un appuntamento fisso, raggiungendo sempre più successo.

Cinecittà si Mostra è l'iniziativa espositiva che dal 2011 rende possibile visitare, tutti i giorni, gli studi cinematografi di Cinecittà, attraverso visite guidate ai set e diversi percorsi di mostra dedicati alla storia del Cinema e dei suoi protagonisti, alla nascita degli Studios e ai mestieri che rendono possibile la realizzazione del film. Una proposta culturale permanente che permette di valorizzare anche il patrimonio storico e architettonico degli Studi di Cinecittà e viverne a pieno “il mito”.

Date
Luglio: 14 -15 -18 – 22- 23 -24 -25 -30 -31
Agosto: 1

Orari
opre 21:00 (durate circa 4 ore)

Indirizzo:
Via Tuscolana 1055

Ristorazione:
Il Caffé di Cinecittà: all'interno degli Studi è aperto un elegante bistrot che per l'occasione rimarrà aperto durante le serate di spettacolo.

Metro: Linea A – fermata Cinecittà

About EZrome

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento