speciale_natale

Auguri in diretta dallo spazio

speciale_nataleAuguri fuori dagli schemi quelli che ci aspettano giovedì 23 dicembre al Planetario e Museo Astronomico di Roma.
Sono infatti gli “Auguri in diretta dalla Stazione Internazionale”, per la gettonatissima sezione Incontri.
La sensazionale iniziativa nasce dalla preziosa collaborazione con l’Esa, l’Agenzia Spaziale Europea, che renderà possibile nel pomeriggio di giovedì, il collegamento con l’astronauta Paolo Nespoli.
Tornato in orbita il 15 dicembre scorso sulla Stazione Spaziale Internazionale con la Sojuz TMA-20 per la missione MagISStra dell’ESA, come ingegnere di volo, Nespoli resterà nello spazio fino a maggio 2011. Costretto perciò passare le festività natalizie a “qualche chilometro” da casa, il nostro eroe dello spazio sentirà per qualche minuto il calore di casa attraverso il collegamento in diretta con il Planetario.
Questo incontro- evento curato da Gabriele Catanzaro, Giangiacomo Gandolfi, Stefano Giovanardi, Gianluca Masi e Vincenzo Vomero, sarà interamente dedicato agli amici del Planetario, ai cittadini di Roma, a tutti gli italiani che vorranno partecipare a questo esaltante momento di presenza italiana nello spazio.

About PC

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento