leroy_merlin_1
leroy_merlin_1

Leroy Merlin

leroy_merlin_1Sempre più persone scelgono di occuparsi personalmente dei tanti lavori di manutenzione che una casa richiede.
Complice anche la crisi, si opta per il fai-da-te per ovvi motivi di costi, e per la stessa ragione si preferisce anche trascorrere qualche serata in più a casa, che si desidera sia accogliente e confortevole.
Si spiega così il successo di grandi magazzini come Leroy Merlin, che con i suoi nove punti vendita in tutta Italia, dei quali sei solo a Roma, offre mille idee per prendersi cura della propria casa, dai piccoli lavoretti a una ristrutturazione vera e propria, oltre ad una vasta scelta di accessori e decorazioni.


 

leroy_merlin_2Girando tra le corsie di Leroy Merlin alla ricerca di una guarnizione per un rubinetto, che si è deciso di cambiare da soli perché ormai è più facile prendere appuntamento con un luminare della scienza che con un idraulico, si finisce sempre col mettere nel cestino anche con qualcos'altro.
Dei gancetti davvero carini con cui appendere le stampe che abbiamo comperato una vita fa e che giacciono ancora in un angolo, ad esempio, oppure un trapano avvita-svita di ultima generazione, perfetto per montare il mobile porta- che vorremmo acquistare.
Come si dice, l'importante è rompere il ghiaccio, e una volta a disposizione gli attrezzi base, si possono fare tanti lavoretti in poco tempo e con poca spesa, senza dover sempre ricorrere all'aiuto di un operaio.

Chi è davvero esperto, da Leroy Merlin può poi trovare tutto il materiale per una ristrutturazione.
Per il bagno ad esempio, si va dai sanitari al materiale isolante, alle piastrelle, con un'esposizione che dà l'idea di come sarà il risultato finale.
Il tutto è interessante anche per chi decide di affidare il lavoro ad uno del mestiere, perché consente comunque di risparmiare sull'acquisto del materiale.
Chi poi, come la maggioranza delle persone, ama fare i lavoretti di manutenzione ma non è un esperto, può trovare tanti consigli preziosi sul sito di Leroy Merlin.
Grazie a delle pratiche schede sul fai-da-te, è possibile infatti imparare passo per passo come si installa una cabina doccia, si dipingono pareti e soffitti o si semina un tappeto erboso.

Se poi non si intendono fare dei grossi lavori, ma si desidera comunque rinnovare la propria casa, il personale Leroy Merlin sa consigliare molte soluzioni facili, ma di sicuro effetto.
Con una tonalità di colore più calda, una stanza può ad esempio davvero trasformarsi, e con la scelta di tendaggi e cuscini che ne richiamano la tonalità, cambiare aspetto completamente.
Le pareti color beige e in generale le tinte neutre, permettono maggiore libertà nella scelta dei tessuti delle tende e dei cuscini, ma si consiglia sempre di scegliere tonalità calde, perché filtrano la luce rendendo l'ambiente più rilassante e accogliente.
Chi si sente invece più vicino alle nuove tendenze, può accostare tra loro colori come il rosa e il glicine.
L'effetto è allegro e fresco, ma in questo caso si consiglia di usare tende dai colori chiari, per evitare di appesantire la stanza.
La nostra casa è l'espressione della nostra personalità, ma il buon gusto è garantito da accostamenti misurati e prudenti.

Cosa dice poi inequivocabilmente che viviamo in una certa casa? Le piante.
Ecco allora che da Leroy Merlin esiste un angolo giardinaggio con piantine, terriccio e tutti gli attrezzi per chi ha il pollice verde.
Non occorre avere un giardino vero e proprio, per il quale sono comunque in vendita chalet e piscine in legno, ma bastano anche delle piante d'appartamento o da balcone.
Le piante non sono solo il tocco finale per la nostra casa, ma un vero e proprio hobby cui dedicare tempo e cure.
Pochi altri elementi hanno l'effetto del verde e dei fiori, che sanno rendere un ambiente vivo e curato.

Insomma, a volte sono proprio i piccoli interventi che rendono la casa più comoda e ‘nostra'.
Installare quel faretto che ci aiuta a leggere meglio quando siamo seduti in poltrona, oppure dare nuova luce ad una stanza grazie a un tocco di colore.
Richiedono forse un po' di fatica, ma niente dà più soddisfazione di qualcosa fatto con le nostre mani.
E nessuna sensazione è più impagabile di aprire la porta d'entrata dopo una giornata estenuante ed esclamare: ‘Finalmente a casa mia!'

Per informazioni su punti vendita e orari consultare il sito http://www.ezrome.it/www.leroymerlin.it

About Donata Zocche

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento