A Romaest il 20 maggio dimostrazione BLS e disostruzione pediatrica

Il corso si svolgerà il 3 giugno, in collaborazione con SOS Angeli del Soccorso, Associazione di volontariato convenzionata ARES 118

Venerdì 20 maggio a Romaest, Via Collatina, 858, dalle 18:00 alle 20:00 (2° piano ingresso nord), in collaborazione con l’Associazione SOS Angeli del Soccorso, si svolgerà una dimostrazione delle tecniche BLS (massaggio cardiaco) e disostruzione pediatrica, per la raccolta delle adesioni al corso che si terrà il 3 giugno dalle 9:00 alle 14:00, presso una delle sale UCI Cinema di Romaest.
L’invito alla partecipazione è rivolto alla clientela e ad insegnanti ed educatori delle scuole materne ed elementari del VI Municipio. Un’iniziativa volta a far esercitare e a rendere consapevoli i cittadini attraverso un’attività di divulgazione di nozioni sulle manovre di rianimazione pediatrica, necessarie per proteggere la vita dei bambini.

“Ringrazio Romaest, Sos Angeli del Soccorso e l’Uci Cinema per aver creduto in questa importante iniziativa, una preziosa opportunità per insegnanti ed educatori di essere informati sulle manovre di disostruzione pediatrica – ha dichiarato Massimo Sbardella, Consigliere municipale e presidente della commissione Scuola – Sappiamo bene, i fatti gravi di cronaca ce lo ricordano, come sia fondamentale in certe situazioni di pericolo sapere esattamente cosa fare e quali tecniche adottare, in questi casi l’informazione non è mai abbastanza”.

L’Associazione SOS Angeli del Soccorso, già impegnata in attività di ambulanza, Protezione Civile e formazione, è convenzionata con l’Azienda Regionale Emergenza Sanitaria – ARES 118. SOS Angeli del Soccorso svolge il servizio di Primo Soccorso all’interno di Romaest con un presidio sanitario permanente per l’intera fascia di apertura del Centro Commerciale (Dal lunedì al venerdì con orario 10:00 – 22:00).

Per informazioni ed iscrizioni al corso:
tel. 06-2070858
Cell. 392 3358506
segreteria@angelidelsoccorso.it

Romaest: GRA uscita 14 – 15 – Autostrada A24 uscita Ponte di Nona – Roma Lunghezza

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento