TUMORE DELLA PROSTATA, NUOVE STRATEGIE DIAGNOSTICHE TERAPEUTICHE E DI PREVENZIONE: REUNION DI ESPERTI MONDIALI

Presentazione Lycoprozen per il benessere della prostata secondo il World Cancer Research Fund (WCRF) e l'American Institute for Cancer Research (AICR)

TUMORE DELLA PROSTATA, NUOVE STRATEGIE DIAGNOSTICHE TERAPEUTICHE E DI PREVENZIONE: REUNION DI ESPERTI MONDIALI

Collegamento Skype con Richard Ablin scopritore del PSA
ROMA – 6 NOV, DOMUS SESSORIANA ORE 9:30

Piazza Santa Croce in Gerusalemme, 10

100% naturale, a base di pomodoro intero e acqua di vegetazione delle olive, ricco in licopene e polifenoli. Arriva Lycoprozen, integratore alimentare che svolge una importante azione protettiva sulla della prostata. Sviluppato da un team multisciplinare, interuniversitario di ricercatori italiani che hanno trovato lo slancio da studi sperimentali che inseriscono il pomodoro nella categoria dei cibi funzionali per l'alto contenuto di antiossidanti (licopene). Le proprietà benefiche e protettive raggiungono i massimi livelli quando l'ortaggio cotto , made in Italy, è combinato con i polifenoli delle olive. I più recenti risultati epidemiologici dimostrano che il mantenimento del benessere della prostata mediante il consumo di pomodoro, è dose dipendente. Alla luce di tutto questo nasce Lycoprozen che consente ora di aderire facilmente alle raccomandazioni dietetiche dell'American Institute for Cancer Research (AICR).

L'integratore alimentare verrà presentato in occasione del meeting “Il tumore della prostata: nuove strategie diagnostiche, terapeutiche e di prevenzione”. Tema centrale dell'incontro è il management clinico del paziente colpito da tumore della prostata.

Intervengono:

– Richard Ablin, scopritore del PSA dell' University of Arizona College of Medicine, sulle difficoltà di valutazione dell'aggressività biologica del tumore prostatico, significato clinico dei marcatori sierici e linee guida di gestione del paziente.

– Michele Gallucci, pioniere della chirurgia robotica dell' Istituto Nazionale dei Tumori “Regina Elena” di Roma, , sui nuovi orizzonti nel trattamento chirurgico del carcinoma prostatico localizzato che riduce in modo significativo l'incidenza dei deficit post-operatori.

– Vincenzo Fogliano, esperto di nutraceutica , Professore di Chimica degli Alimenti presso l'Università Federico II di Napoli e Direttore del Food Quality & Design Group dell'University of Wageningen, Olanda, sulle proprietà funzionali dei prodotti a base di pomodoro.

– Stefano Iacobelli, oncologo medico co-inventore di Lycoprozen e Presidente della MediaPharma, sulle basi scientifiche dello sviluppo del nuovo integratore e le sue caratteristiche biologiche e funzionali.

– Pier Giorgio Natali oncologo sperimentale, Past Direttore Scientifico, Istituto Nazionale dei Tumori “Regina Elena” di Roma

About EZrome

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento