contact-center

Ospedale Sant’Andrea: un contact center per i pazienti oncologici

contact-centerMigliorare l'assistenza ai pazienti favorendo un più razionale contatto con il reparto e risposte più tempestive. E' il nuovo contact center “Closet o Care” del reparto di Oncologia Medica dell'Ospedale Sant'Andrea di Roma diretto dal Professore Paolo Marchetti.

I pazienti oncologici, con questa iniziativa, possono chiamare per fissare visite o sedute di terapia, avere informazioni sulla gestione della malattia e della terapia, avere consulti riguardo farmaci da assumere e sulle diverse problematiche che possono emergere. A rispondere sono operatori specializzati che, presa nota dell'esigenza, inviano un messaggio a una casella mail del dipartimento, specificando la priorità e il medico interessato.

I medici possono così gestire i singoli casi e pianificare i tempi di intervento, garantendo risposte tempestive agli interessati.

Il servizio, come ha spiegato il Professore Marchetti “è un vero e proprio servizio con finalità sociali. Oltre infatti ad aver apportato un grande vantaggio sia per il medico sia per il paziente, grazie alla riduzione dei tempi di risposta, ha aumentato la qualità dell'assistenza”.

Uno studio ha dimostrato che i pazienti affetti da tumore, se ricevono supporto e rassicurazioni da parte dei medici curanti, sono in grado di affrontare più serenamente la loro patologia e l'impegnativo percorso terapeutico con un beneficio sulle loro condizioni generali di .

About AM

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento