Logo Caritas_Italiana

4 ruote di bontà per le famiglie più in difficoltà

Logo Caritas_ItalianaUn autocarro è pronto per portare nei supermercati alcuni generi alimentari da donare poi alle famiglie in difficoltà. L’autocarro è, diciamo, “itinerante” e fa parte dell’iniziativa da poco presentata che si chiama “4 ruote di bontà”.

Di cosa si tratta, per l’esattezza? Un mezzo della Caritas, assieme a dei volontari, saranno presenti nei supermercati della catena Emmepiù ed in alcuni centri commerciali, per sensibilizzare i consumatori e, allo stesso tempo, per raccogliere prodotti alimentari da devolvere alle famiglie assistite dall’Emporio della Solidarietà della Caritas (attivo dalla primavera del 2008 in via Casilina Vecchia 19, consiste in un supermercato a cui possono accedere gratuitamente persone indigenti inviate dai Centri di Ascolto della Caritas e dalle parrocchie romane).
Il progetto in questione ha il Patrocinio di Roma Capitale (ed è stato ideato dalla Caritas in collaborazione con Valentino Concessionaria Volkswagen, Emmepiù Supermercati, CIR – Cooperativa Italiana di Ristorazione, Gruppo Seniores ExxoMobil e Radio Radio), ecco allora il commento a riguardo dell’assessore alle Attività Produttive, Davide Bordoni: “La collaborazione tra istituzioni e società civile è l’unico modo che abbiamo per accrescere le capacità di aiuto e rivolgerle a chi è in difficoltà. L’attivazione del nuovo mezzo garantirà un rifornimento costante dell’Emporio e mi auguro che l’esempio degli sponsor attuali venga seguito da molte altre catene di supermercati e attività produttive in modo da poter allargare la rete di solidarietà coordinata dalla Caritas di Roma e fornire un contributo reale a chi ha bisogno del nostro sostegno.”

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento