Ostia lungomare Duca degli Abruzzi CREPUSCOLO INVERNALE

“Mare per Roma Capitale 2012”, in difesa del litorale laziale

Ostia lungomare Duca degli Abruzzi CREPUSCOLO INVERNALE Una manifestazione ideata per promuovere lo sport e la valorizzazione culturale e storica del litorale laziale. Questo è, in sostanza, il fine di “Mare per Roma Capitale 2012”, evento ormai giunto alla sua terza edizione.

Alla conferenza stampa che si è tenuta venerdì 18 maggio 2012 all'interno della sede della Lega navale sul Lungomare Caio Duilio di Ostia, erano presenti il presidente del Municipio XIII, Giacomo Vizzani, l'assessore allo Sport del Municipio XIII, Giancarlo Innocenzi, il delegato Asi del Litorale, Sergio Pannacci ed il presidente della Commissione Attività del Municipio XIII, Stefano Salvemme.
Tutti gli si terranno a partire dal 20 maggio con le selezioni del campionato italiano classe Optimist di vela, per poi andare avanti, rispettivamente, il 15, il 17 e il 23 giugno, con le gare di nuoto e le regate veliche centro Italia Open Bic, presso la Lega Navale Italiana. Il 7 luglio sarà, invece, la giornata dedicata al tentativo di record di traversata a nuoto pinnato Ostia Ponente-Ostia Levante. Questo qui sarà il vero fulcro dell'intera manifestazione. La prova si svolgerà a circa 500 metri dalla spiaggia su tutto litorale di Ostia. Il record di traversata di 5800 metri, verrà tentato, questa volta, da una giovane promessa del nuoto, Vanessa Barelli, 16 anni di Ostia.
“Mare per Roma Capitale 2012” è un evento organizzato da Forward Acsd e patrocinata da Roma Capitale.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento