Simbolo di Roma Capitale

Un progetto per avvicinare i canali formativi e le imprese

E'Simbolo di Roma Capitale possibile, in qualche modo, rendere più forte il collegamento fra i diversi canali formativi e le esigenze delle imprese? Da una parte, quindi, scuole, università, terzo settore ed enti locali e dall'altra parte le aziende. Si può, dunque, sviluppare meglio il loro rapporto? L'iniziativa denominata “M'Imprendo – Sviluppo Locale e Occupazione: Scuola e Università come Laboratorio” ci vuole almeno provare.

Tale progetto è oramai giunto alla sua V edizione ed è promossa da Roma Capitale e, in particolare dall'Assessorato alle Attività produttive e Lavoro. Il tema centrale di questa edizione è “Anno europeo dell'invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni”.
In sostanza si intende promuovere la dell'imprenditorialità, incoraggiando così le nuove generazioni a fare impresa. E' molto importante, infatti, cercare di orientare i ragazzi e stimolare le loro capacità individuali, il tutto finalizzato sempre alla realizzazione di progetti concreti. Al termine ci saranno anche dei premi. Saranno, infatti, premiate le idee migliori, le idee imprenditoriali più valide. Verranno, per l'esattezza, premiati i primi 10 progetti, che avranno raggiunto il punteggio più alto. A ciascun progetto vincitore sarà corrisposto un premio di 1.000 euro e, inoltre, si avrà la possibilità di individuare un alunno (sempre tra i gruppi vincitori), che parteciperà ad un tirocinio formativo presso una struttura che svolga un tipo di attività legata proprio all'idea imprenditoriale presentata.
L'iscrizione al bando sarà possibile fino al 25 ottobre 2012. Per ulteriori informazioni e dettagli sulla partecipazione, si può telefonare al numero 06 5711728 (Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale).

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento