Due_donne

Iniziativa Progetti di Vita

LaDue_donne famiglia è il fulcro della nostra vita, ma spesso si annidano lì problematiche non indifferenti; il tutto accompagnato da dolore e sofferenza. Quando avviene una separazione i problemi sono diversi, sia di natura psicologica, che di quella economica. Per aiutare le separate o divorziate con figli che non ricevono, o percepiscono solo una parte del mantenimento, è stata istituita l'iniziativa “Progetti di Vita”.

Durante la recente presentazione in Campidoglio sono stati indicati i dettagli del progetto che ha come obiettivo finale quello di aiutare le donne a inserirsi nuovamente nel mondo del lavoro, in modo anche da poter garantire adeguata formazione scolastica ai propri figli. Ci sarà così la possibilità di istituire corsi professionali e finanziare piccole imprese collettive o individuali come, ad esempio, particolari asili condominiali. Così le donne in difficoltà potranno, magari, acquisire maggiore consapevolezza dei propri diritti e sentirsi meno sole. L'Ufficio per le Pari Opportunità del Comune ha proprio come scopo quello di ideare ed incoraggiare iniziative a favore delle donne vittime di abusi di qualsiasi tipo. Tutto ciò passa, inevitabilmente, anche per un sostegno al reinserimento nel mondo del lavoro.
Occorre fare domanda entro le ore 13 del 10 dicembre 2011. Per tutti i dettagli e la relativa modulistica, occorre visitare la pagina web del Comune dedicata a tale iniziativa.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento