Villa_Bau_cane

Villa Bau Village 2011, per un’estate romana in compagnia degli amici cani

Villa_Bau_caneL'estate dovrebbe essere per tutti la stagione del divertimento all'aria aperta, anche e soprattutto per i nostri amici a quattro zampe. Si stima che a Roma vivano 250.000 cani, per i quali la stagione estiva rappresenta sempre un periodo delicato. Molti di loro vengono lasciati soli in casa ad attendere fedelmente il ritorno del padrone o, peggio ancora, finiscono in strada, abbandonati. Inoltre, non sempre i cani sono ben accetti sulle spiagge, dove il regolamento del Lazio gli vieta esplicitamente l'accesso. A questo proposito, l'idea del “Villa Bau Beach” sembra davvero perfetta per accontentare chi vuole trascorrere una giornata di sole senza dover lasciare Fido a casa o al dog sitter.

L'iniziativa è arrivata alla terza stagione consecutiva, promettendo di ripetere il successo degli anni precedenti, quando la notizia della prima spiaggia urbana del mondo era stata declamata da autorevoli giornali internazionali come “Los Angeles time” e “China post”. Si tratta di un arenile realizzato nel contesto cittadino della capitale, sulle rive del biondo Tevere nei pressi di Ponte Milvio e Ponte Flaminio, all'interno di un'area attrezzata di circa 15.000 metri quadrati. La struttura è stata inaugurata domenica 29 maggio e rimarrà aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 fino al 30 settembre, accompagnando di fatto tutta la stagione estiva della capitale.

All'interno dell'area trovano posto due piscine completamente dedicate al divertimento dei cani. Quella grande, di dimensioni “olimpioniche” (50mt x 5mt e profonda 50 cm), è destinata alle taglie forti, mentre per i cani sotto i 5 kg di peso è presente una vasca più piccola profonda solo 15 cm. Una separazione indispensabile per garantire ai cani un ambiente di divertimento adeguato alla propria stazza. Dentro le piscine gli ospiti a quattro zampe possono rinfrescarsi e sguazzare a loro piacimento, divertendosi insieme ai loro pari taglia. L'ambiente è igienicamente controllato e la sicurezza viene garantita dalla presenza di presidi veterinari, che hanno il compito di sorvegliare i bagnanti a quattro zampe mentre i padroni possono godersi i comfort e le strutture ricreative messi a loro disposizione dal centro.

Villa_Bau_cagnolinoPer ogni cane è necessario il tesseramento stagionale al costo di 20€. Ad ogni ingresso successivo il biglietto costa 5 euro per tutta la giornata. Al momento dell'iscrizione, il proprietario deve presentare il proprio documento di riconoscimento ed il certificato di buona e regolari vaccinazioni del cane. Il regolamento specifico per l'accesso alla struttura è disponibile sul sito ufficiale, all'indirizzo www.villabauvillage.it. Gli ospiti a due zampe possono accedere gratuitamente, pagando solamente l'eventuale noleggio di attrezzature come sdraio, lettino e ombrellone (al prezzo di 5 euro a pezzo). Al momento del tesseramento e ad ogni ingresso successivo, ai padroni viene consegnato un kit offerto dalla “Royal Canin”, sponsor ufficiale della struttura, contenente le apposite bustine per la raccolta delle deiezioni, ciotoline per l'acqua ed un gustoso pasto personalizzato a base di crocchette. Il servizio comprende inoltre le docce per i cani e la possibilità di partecipare ai campi educativi, in cui cani e padroni possono giocare insieme in appositi campi di agility, imparando a conoscersi meglio.
Per gli accompagnatori è disponibile un centro ristoro con bar, un'area piscina e diversi campi sportivi per beach volley, beach tennis e altro ancora. Inoltre, per concedersi qualche ora di totale relax, è possibile usufruire del servizio di “dog parking” (10 euro l'ora, attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 18.00), con personale specializzato a disposizione per sorvegliare ed intrattenere il cane. E per terminare la giornata in un ambiente amichevole e rilassante, dalle 18.00 il bar serve aperitivi per tutti gli ospiti! Molto interessante anche l'iniziativa rivolta ai cani abbandonati, per i quali è stato allestito all'interno del “Villa Bau Village” un apposito punto informativo per le adozioni.

Insomma, l'estate romana 2011 è iniziata anche per i nostri cani. L'originale struttura del “Villa Bau Village” propone ancora una stagione di giornate indimenticabili per stare in compagnia con gli amici a quattro zampe, che hanno bisogno della nostra presenza serena e del nostro affetto.

Per ulteriori informazioni, oltre al sito internet, è possibile chiamare il numero 329.2547160 o visitare la pagina facebook www.facebook.com/group.php?gid=48603934251&v=wall.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento