Un_sipario

Il vero vestito di Babbo Natale

Un_siparioIl Le Maschere ha, senza dubbio, un cartellone particolare e si differenzia parecchio da altri teatri della Capitale. La sua programmazione è, infatti, dedicata ad un pubblico di giovanissimi con la speranza, allo stesso tempo, di coinvolgere i bambini ed attirarli verso la magia del teatro.

Dicembre è mese dedicato alle festività, ai regali, alle celebrazioni religiose, ma ottima è anche la partecipazione ai diversi spettacoli che animano la città. Il Teatro Le Maschere non vuole essere da meno e propone in questo periodo uno spettacolo ideato e diretto da Gigi Palla, ossia “Il vestito verde di Babbo Natale”. Il titolo non presenta clamorosi errori, perché il vero vestito di Babbo Natale sembra qui essere di un diverso colore. Il verde, infatti, richiama le foreste presenti vicino alla sua abitazione nella lontana Lapponia. Lo spettacolo vuole proprio ricostruire le circostanze che hanno portato al radicale cambiamento del suo abbigliamento. Dal verde al rosso, il passaggio non è proprio scarsamente significativo. Ci sarà anche spazio per i “retroscena” del lavoro che tutti gli anni Babbo Natale svolge nella notte di Natale…
L'intenzione è quella di fare divertire il pubblico e non solo i bimbi; questo perché si attendono, chiaramente, anche genitori e parenti. Come spesso accade con i film di animazione, si divertono da matti anche i genitori! Questa è la magia del cinema, ma questa è la magia anche del teatro. Appuntamento con lo spettacolo di Palla, dal 4 dicembre 2011 al 6 gennaio 2012.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento