romasposa_6

RomaSposa 2010: una kermesse tra originalità e tradizione

romasposa_6Due padiglioni della Nuova Fiera di Roma, precisamente il 3 e il 4, sono dedicati quest'anno alla tradizionale kermesse di RomaSposa. Vi sembrano pochi? Dopo aver visitato solo il primo vi girerà la testa per le emozioni provate, e non vorrete perdere più del tempo necessario ad un aperitivo per tuffarvi subito nel secondo.

Dagli abiti per gli sposi al ristorante, dalle bomboniere al viaggio di nozze, dalla limousine alla musica, dal fotografo alla … perché no? … depilazione definitiva! Tutto ciò che avete sognato per le vostre nozze si trova nei corridoi luminosi e patinati della fiera … e anche quello a cui forse non avreste mai pensato, ma che forse potrebbe essere un'idea originale e gradita, come i palloncini decorativi da far scoppiare al momento giusto o un'animazione comica per il ricevimento, da farsi magari con un originalissimo ma anche organizzatissimo picnic, o ancora una caricatura dei futuri sposi per il tableau!

romasposa_2E se quella del matrimonio originale è la vostra scelta, quest'anno troverete molte proposte anche nelle collezioni d'alta , non solo per i colori dal rosso, al blu, al nero, ma anche per i tessuti, tra cui pelle scamosciata e jeans, per gli accessori, con il ritorno dei cappelli, e per i motivi, con fiori, o pizzi e lacci. Naturalmente è d'obbligo, a questo punto, una vettura originale, come una tipica ape per venditori di frutta (!), ovviamente tirata a lucido … per i più scanzonati e dissacranti.

Naturalmente se le nozze classiche con tutto ciò che la tradizione detta sono il vostro sogno, i cataloghi e le offerte di sconto di cui vi omaggeranno durante la vostra visita rischieranno di provocare seri dolori muscolari alle vostre povere braccia. Troverete ogni tipo possibile di bomboniera, romasposa_5i fotografi vi faranno vedere i dettagli che distinguono le foto a pellicola da quelle digitali, gli estetisti vi offriranno prove gratuite di trucco e pulizia del viso (esperienze sempre piacevoli per il gentil sesso). Nel frattempo i futuri sposi potranno ammirare magnifiche automobili, tra cui Ferrari, Bentley e le classicissime Rolls.
E ancora potrete scegliere tra torte nuziali bellissime e buonissime, assaggiando dolcetti e ammirando quella a forma di Stadio Franco Sensi fatta di zucchero, o decidere quali segnaposto mettere a tavola, quale carta utilizzare per gli inviti, con quali addobbi floreali decorare la chiesa, e se le vostre fedi sarnno d'oro giallo o bianco.

E poi cataloghi su cataloghi di abiti per lei, per lui e per tutti gli altri, testimoni, genitori e ospiti. romasposa_4Qui i nomi più noti sono tutti presenti: Urbano della Scala, Miryam Pieralisi, Radiosa, Centro Moda Mampieri, Salem Spose, Sorelle Ramonda, Massimo Orlando Bridal Couture, ma anche il Gruppo Clark, più noto nel settore sport, che presenta una raffinata collezione. E poi ancora le collezioni di Dorian's e Davino, Anna Tumas e La Sposa di Maria Pia, o nomi meno noti, ma comunque con belle proposte classiche e insolite per abiti da sposa e da cerimonia.

E non dimenticate, naturalmente, la lingerie per la prima notte … e per tutte quelle del viaggio di nozze!

romasposa_3Oggi, alla presenza della Prima Miss dell'anno Valentina Bigiarelli, dell'onorevole Davide Bordoni e del Presidente della Fiera di Roma Roberto Bosi, Romasposa 2010 è stata ufficialmente inaugurata e presentata alla stampa. Continuerà fino a lunedì prossimo, 18 gennaio. Nei prossimi giorni sarà possibile ammirare le migliori proposte in sfilate d'alta moda. Tra le novità di quest'anno, la presenza del Grande Fratello, con il casting aperto al pubblico durante le riprese.

L'appuntamento è imperdibile per i fidanzati in procinto di sposarsi, per chi sceglie di convolare a seconde nozze o per le coppie che ancora non si sono decise, ma ci stanno comunque pensando. romasposa_1Mi sento però di consigliarlo anche a coppie felicemente sposate: toglietevi le fedi per farvi coccolare dagli standisti, per approfittare delle proposte del giorno di San Valentino, per farvi organizzare una seconda luna di miele e, nel caso delle signore, per sentirvi chiamare “signorine” ancora una volta!

About Raffaella Roani

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento