un_medico_in_famiglia_7_1

Aspettando Un medico in famiglia 7

un_medico_in_famiglia_7_1Pronti a scoprire qualche anticipazione su una delle fiction romane più amate? Stiamo parlando ovviamente di Un medico in famiglia 7.
Per la gioia di tutti i fan, questa longeva serie tv, torna con la settima serie che sarà piena di colpi di scena e di addii.
Questo aspetto è sicuramente quello che piace di meno a tutti gli appassionati di serie tv, ma d'altronde, quando una fiction dura così a lungo, non è semplice mettere insieme il cast del passato.
Un medico in famiglia ha avuto negli anni diverse defezioni, ma anche grandi ritorni, è il caso di dire che le vicende del cast sono divenuti tipo Beautiful, protagonisti, che muoiono, che partono, che ritornano, cambiando di conseguenza tutte le dinamiche della trama.

un_medico_in_famiglia_7_2Dove eravamo rimasti?
Nella sesta serie, andata in onda nel settembre del 2009, c'era stato il grande ritorno di Lele (Giulio Scarpati) che dopo essere stato per anni in Australia ha fatto rientro a Roma per prendersi cura della sua famiglia allargata. Guido e Maria hanno avuto, invece, una figlia e una grossa crisi matrimoniale, fortunatamente rientrata, mentre Ciccio e Annuccia sono cresciuti e vivono i tormenti d'amore giovanili.
Nella sesta serie nonno Libero e nonna Enrica erano andati in Puglia per gestire un agriturismo e apparivano solo una volta ogni tanto.
La serie precendente doveva essere l'ultima, ma il ritorno di Giulio Scarpati ha rimesso tutto in discussione, facendo record di ascolti, così la Rai ha deciso di riconfermare un medico in famiglia, per la settima volta.
Le riprese sono cominciate a Settembre e non si sa ancora con precisione quando saranno trasmessi gli episodi. Nel web si vocifera a marzo 2011, ma non ci sono ne ufficiali della Rai, ne sono stati trasmessi spot pubblicitari al riguardo, non sappiamo quindi ancora quando vi sarà il grande ritorno.
Gli episodi in totale saranno 26 e promettono un bel po' di cambiamenti.
Il più importante di questi sono i due grandi addii, di Lino Banfi e Pietro Sermonti che hanno rifiutato di partecipare a questa stagione.
Nonno Libero non sarà presente perché in America a trovare il fratello, vi saranno invece nonna Enrica (Milena Vukotic)  e nonna Ave (Emanuela Grimalda), la madre di Guido che aiuterà Maria con la piccola Palù.
Per tutti i fan abbiamo un brutta notizia: Guido morirà in un incidente stradale.

La serie TV, inizierà a livello temporale, tre anni dopo la morte di Guido, Maria (Margot Sikabonyi) si troverà quindi ad affrontare una nuova situazione sentimentale.
un_medico_in_famiglia_7_3A fare la corte a uno dei personaggi più amati di questa fiction romana, vi saranno ben due pretendenti: Marco un giornalista interpretato da Giorgio Marchesi e Francesco uno psicologo interpretato da Giovanni Scifoni.
Lele rimane a fare da “padrone” di casa in questa stagione, lo troveremo sempre al fianco di Bianca Pittaluga (Francesca Cavallin). I due si troveranno a dover fronteggiare due pericoli che incomberanno nella loro storia d'amore: il ritorno dell'ex  marito di Bianca padre della figlia Inge, e l'arrivo di Giorgia Surina che interpreterà un nuovo medico che corteggerà Lele.

Troveremo anche la colf Melina (Beatrice Fazi), il fidanzato Dante (Gabriele Cirilli) e i figli di Lele, Ciccio (Michael Cadeddu), Annuccia (Eleonora Cadeddu), e i gemelli Elena (Domiziana Giovinazzo) e Libero Jr, (Gabriele Paolino).
Ora non resta che rimanere in attesa di sapere quando Rai Uno trasmetterà questa attesissima serie!

About Serena Cara

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento