MercatiTraiano1aprile

Speciale Pasqua al Museo. I Mercati di Traiano e mostra di Traiano

MercatiTraiano1aprileNella domenica dei musei ad ingresso gratuito, venite a scoprire i Mercati di Traiano con gli archeologi dell'Asino d'Oro!

Vi accompagneremo alla scoperta di questo straordinario luogo, eretto all'inizio del II secolo per volere di uno dei più grandi imperatori di Roma, Traiano. Vedremo, passeggiando all'interno delle sue stanze e camminando lungo la via Biberatica, che non si trattava di un semplice grande mercato, ma che era molto di più. Potremo inoltre godere della nuova mostra in corso, che getta luce sulla vita del grande imperatore. Dalle sue terrazze poi è possibile godere di un panorama unico sulla città!

Quando
Domenica 1 Aprile 2018 alle ore 16:00

Dove
Via IV Novembre 94, all'ingresso dell'area archeologica

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona. L'ingresso al Museo è gratuito per tutti i residenti a Roma e Provincia. Per i NON residenti il costo del biglietto di ingresso al museo è intero € 15; ridotto € 13. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento