pasquaexplora

Pasqua 2018 al Museo Explora

pasquaexploraPasqua 2018
Dal 29 al 31 marzo e nei giorni 1 e 3 aprile in programma tante attività per trascorrere insieme la Pasqua, con laboratori, giochi, workshop di cucina e gli imperdibili Campus.

Dedicati alla natura e ai suoi colori, i laboratori di Explora nascono per aggiungere alla visita un'esperienza creativa, per stimolare la scoperta e la socializzazione, coniugando in divertenti momenti arte, scienza e sperimentazione.

I due laboratori sono divisi in fasce d'età:

Cattura l'acqua:
il laboratorio dedicato alla fascia d'età 3-5 anni, in cui piccoli scienziati vanno alla scoperta della capacità dei materiali di assorbire i liquidi. Attraverso un insieme di esperimenti, i piccoli scienziati possono avvicinarsi alla capacità di alcuni materiali di catturare e trattenere l'acqua; spugne, stoffe, carta e un po' di colori per una scienza divertente e a portata di bambino;

Botanici…in erba:
il laboratorio dedicato alla fascia d'età 6-11 anni per avvicinarsi alla natura in modo divertente e creativo e approfondire in particolare il mondo delle foglie, stimolando così la conoscenza di nuove nozioni e imparando a rispettare l'ambiente.

La visita ad Explora propone, nelle date 31 marzo e 1° aprile, “Croissant salato: la geometria ha più gusto”, la nuova ricetta di Officina in Cucina per preparare prelibatezze a forma di mezzaluna della tradizione francese. I soffici croissant di farina integrale, farciti da prosciutto e formaggio filante, sono la ricetta giusta per unire alla gastronomia un approfondimento sulle forme geometriche, avvicinandosi così a concetti matematici semplici ma efficaci.

La scuola è chiusa? Durante le vacanze di Pasqua è aperto il Campus di Explora: nei giorni del 29-30 Marzo e 3 Aprile, dalle 8.00 alle 16.30, è possibile partecipare ad una o più giornate speciali nel museo che prevedono giochi, laboratori e animazioni, coniugando creatività, manipolazione, educazione ambientale e divertimento, offrendo un'esperienza completa. Il Campus di Explora propone un modo diverso di visitare il museo valorizzando creatività, curiosità e abilità logiche.

Passa con noi una Pasqua speciale!

 

Età: 3-11 anni (Officina in Cucina dai 5 anni).
Quando: 29-30-31 marzo e 1-3 aprile 2018. (chiuso il 2 aprile)
Modalità di partecipazione:
Per i laboratori – attività inclusa nel biglietto d'ingresso, a numero chiuso. Prenotazioni entro 30 minuti dall'inizio della visita.

Prenota la tua visita sul sito
www.mdbr.it/info-2/biglietti/

 

EXPLORA
Museo dei Bambini S.C.S. ONLUS
Via Flaminia, 80/86
00196 Roma – Italia – info@mdbr.it
Tel. 06 3613776

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento