Eddy Palermo

RIVERSIDE: programma eventi fino al 17 marzo 2018

REddy PalermoIVERSIDE FOOD SOUNDS GOOD
Viale Gottardo 12 (piazza Sempione)
A partire dalle 19.00
Direzione artistica Federico Pesce

 

ll ristorante del Riverside è aperto dalle 20:00 fino alle 23:00 e offre un'ampia scelta gastronomica di piatti e prodotti sapientemente preparati con alimenti freschi e artigianali. Un viaggio tra sapori e i profumi della tradizione rivisitati con sapienza e un tocco di modernità. La cucina del ristorante è fatta da ingredienti semplici, genuini e naturali, come vuole la più tipica tradizione mediterranea. Olio extravergine di oliva, pomodorini, verdure di stagione, pasta fatta in casa, formaggi tipici, questi solo alcuni degli ingredienti con cui lo chef elabora le sue creazioni. I piatti sono accompagnati da un ottima selezione di vini. Speciali sono le pinse chiamate con i nomi degli artisti amati dal proprietario del locale Domenico Di Cola. Proposta enogastronomica selezionata. Drink & cocktail, preparati con fantasia e passione. Dj set, presentazioni di e dischi. Feste private ed , showcase e approfondimenti musicali. Musica dal vivo

 

Mercoledì 14 Marzo
CLARA LOFARO LA NUOVA STAR DEL CANADA
Clara Lofaro
Massimo Bottini
Lucrezio De Seta

Direttamente dal Canada arriva al Riverside, mercoledì 14 Marzo l'artista internazionale Clara Lofaro. Considerata la nuova star negli Stati Uniti, Clara Lofaro ha all'attivo ben sei Toronto Music Award e centinaia di canzoni per la televisione e per film. Clara sta ridefinendo ciò che significa essere una cantante pop. La sua carriera è cominciata come cantante solista nella sua chiesa e nel della sua comunità, ed è proseguita fino a raggiungere l'interesse dei media e delle case discografiche. Con l'uscita dell'Ep Push ha intrapreso nuove strade e raggiunto nuovi traguardi
Cresciuta a Toronto, si è trasferita a Boston per studiare alla Berklee College of Music dove ha terminato gli studi in meno di tre anni. Il nuovo trasferimento in una città energica e viva come New York ha giovato al suo talento e alla sua creatività. Si è esibita al fianco di Stevie Nicks, Edwin McCain, Kimberly Locke andJeffrey Gaines e ha cantato per la Disney Super Bowl“When You Wish Upon a Star”.Ha ottenuto ottime recensioni da parte di importanti testate come il Time Out New York -The Insider- Toronto Metro News, che l'hanno paragonata a Laura Nyro,Carole King and Annie Lennox.
Ha inoltre dimostrato più volte con successo di saper scrivere canzoni per sia per se stessa che per gli altri. Infatti grandi show come The Voice, The Tonight Show, Young & the Restless, American Idol e molti altri hanno utilizzato le sue canzoni come colonna sonora. Anche Vanity Fair ha scelto il suo singolo “Just Smile” per una campagna pubblicitaria. Il suo Ep Push composto da sei canzoni ha ottenuto un grande successo ed è entrato nella classifica della Bilboard hit B2LU. Ora è in Italia per la sua seconda volta, lo scorso anno ha collezionato sold out in tutti i locali dove si è esibita ed il suo seguito nel nostro paese è sempre più crescente.

Venerdì 16 Marzo
EDDY PALERMO SAMBA JAZZ TRIO
Eddy Palermo : guitar
Pierpaolo Ranieri : bass
Alessandro Marzi : drums

Uno dei rari esempi di brasilian jazz interpretato con la chitarra semiacustica. Con riarrangiamenti originali di brani di grandi autori come Jobim, Valle, Nascimento, Einhorn, DJavan, Donato ed altri. Nel repertorio non manca qualche originale dello stesso Eddy Palermo. Un sound che è una fusione tra jazz e ritmi brasiliani che vanno dalla bossa al samba al baiào al partito alto, ecc. Il tutto con swing rigorosamente brasileiro. Molto apprezzato in Brasile stesso, ha ricevuto riconoscimenti da alcuni dei grandi della musica brasileira tipo T. Horta, R. Menescal.Joao Donato,W.Sa,Leny Andrade,Pery Ribeiro, Miucha…ecc
Chitarrista di formazione jazzistica, il suo stile è radicato nei classici della chitarra jazz ma con una evoluzione del tutto personale. Anche se ha sempre svolto un'attività come leader di Trio o quartetto non mancano colaborazioni importanti con leggende del jazz come Chet Baker,George Coleman,Billy Smith,David Samborn,George Garzone,Tony Scott, e tantissimi altri.
Ha collaborato anche con grandi nomi italiani come Bruno Martino, Rosario Giuliani,Stefano Di Battista,Francesca Sortino,Niky Nicolai,Nunzio Rotondo,Enzo Scoppa,Cicci Santucci,Ric Pellegrino,Flavio Boldro,Roberto Gatto..ecc Da sempre amante della “bossa nova” nel 1998 si trasferisce alcuni anni in Brasile dove oltre a sviluppare un suo stile personale che è una fusione tra linguaggio bebop,armonia jazz con armonia e i ritmi Brasiliani, collabora anche con alcuni grandi di questa musica: Mauricio Einhorn,(Batida Diferente),Josè Roberto Bertrami,(Azimut)Roberto Menescal(O Barquinho),Leny Andrade,Joao Donato,Wanda Sa,Pery Ribeiro,Miucha, Toninho Horta ….

 

 

Sabato 17 Marzo
JOANNA CARTOON COVER BAND

I Joanna – Cartoon Cover Band tornano a celebrare il mondo dell'animazione con il loro mix di rock, sperimentazione sonora e vena nostalgica, il tutto con la carica che solo la dimensione live può garantire.
Questa volta nella splendida cornice del Riverside Food Sounds Good, nel cuore di piazza Sempione, dove avranno l'onore di suonare sullo stesso palco che ha ospitato nomi del calibro di Niccolò Fabi, Simone Cristicchi, Lillo e i Vagabondi ed altri esponenti del jazz italiano ed internazionale.
Ospiti d'onore e rivisitazioni in tutti i generi abbelliranno quella formula magica, fatta di Disney e Sigle, che ormai da sei anni riempie i locali romani e riscuote ottimi consensi anche su YouTube.

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento