orchestra villa pamphili

RIVERSIDE FOOD SOUNDS GOOD eventi del 21 e 22 febbraio

orchestra villa pamphilill ristorante del Riverside è aperto dalle 20:00 fino alle 23:00 e offre un'ampia scelta gastronomica di piatti e prodotti sapientemente preparati con alimenti freschi e artigianali. Un viaggio tra sapori e i profumi della tradizione rivisitati con sapienza e un tocco di modernità.

La cucina del ristorante è fatta da ingredienti semplici, genuini e naturali, come vuole la più tipica tradizione mediterranea. Olio ex-travergine di oliva, pomodorini, verdure di stagione, pasta fatta in casa, formaggi tipici, questi solo alcuni degli ingredienti con cui lo chef elabora le sue creazioni. I piatti sono accompagnati da un ot-tima selezione di vini. Speciali sono le pinse chiamate con i nomi de-gli artisti amati dal proprietario del locale Domenico Di Cola. Proposta enogastronomica selezionata. Drink & cocktail, preparati con fanta-sia e passione. Dj set, presentazioni di e dischi. Feste private ed , showcase e approfondimenti musicali. Musica dal vivo

 

Mercoledì 21 Febbraio

ORCHESTRA DI VILLA PAMPHILI
Un progetto della Scuola Popolare Di Musica Donna Olimpia diretto da Fabrizio Cardosa

 

Fabrizio Cardosa – direzione e arrangiamenti
Alba Ciacco – Voce
Stefania Codraro – Voce
Sofia Montani – Flauto
Stefania Foresi – Flauto
Giulia Pirandello – Clarinetto
Barbara Cardinali – Clarinetto
Matteo Vumbaca – Sassofono
Emiliano Cozzi – Sassofono
Mariano di Tanno – Sassofono
Ludovico Grantaliano – Chitarra
Enrico Biciocchi – Chitarra
Riccardo Marini – Piano
Federica Valeau – Tastiere
Gianmarco Grantaliano – Contrabbasso
Riccardo D'arpino- Basso
Leonardo Sentinelli – Batteria

 

L'Orchestra di Villa Pamphili è ormai giunta al quarto anno di attività musicale e concertistica. Lo speciale percorso della formazione avviato, promosso e coordina-to dalla Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia, ha visto via via avvicendarsi nell'organico dell'orchestra allievi ed ex allievi aprendosi contemporaneamente al contributo del territorio. L'organico comprende musicisti giovanissimi e strumentisti più maturi, studenti di conservatorio e ottimi dilettanti desiderosi di partecipare ad un progetto di musica d'insieme complesso e stimolante. Il repertorio dell'Orchestra di Villa Pamphili si configura nel segno dell'eclettismo e della contaminazione comprendendo brani della tradizione colta novecentesca di Bartòk, Satie o Ravel, escursioni nel jazz di H. Mancini e B. Bacharach, scorribande nell'art rock di Frank Zappa.
Ad armonizzare queste risorse c'è l'idea di un sound peculiare da raggiungere per mezzo degli arrangiamenti originali del M° Fabrizio Cardosa che ne è il direttore.
L'impegno con cui anche i musicisti più giovani hanno affrontato questa esperien-za musicale probante e complessa fa ben sperare per il futuro, anche in virtù del positivo riscontro del pubblico presente ai numerosi concerti tenuti dalla formazio-ne (tra gli altri presso la Casa del Jazz, il Villa Pamphilj, il Teatro Tor Bella Mo-naca, Festival Musica&Musica).

 

Giovedì 22 Febbraio
Riverside Jam Session

Giovedì 22 febbraio arriva l' appuntamento “Riverside Jam Session” con la resident band composta da Dario Esposito alla batteria, Fabiana Testa alla chitarra e Marti-na Bertini al basso che continua a dare vita a serate di musica sempre diversa sen-za limiti di stile e genere. A loro si uniscono di volta in volta altri musicisti e special guest presenti in sala creando sonorità uniche originali e non ripetibili. Durante le se-rata proponetevi per salire sul palco per una Jam Session memorabile in cui potre-ste ritrovarvi a suonare con artisti affermati. Gli ospiti già confermati sono: Franck Polucci che suonerà dei brani originali, Lucio Avitabile e il gruppo rock Bad Woman Experience.

 

RIVERSIDE FOOD SOUNDS GOOD
Viale Gottardo 12 (piazza Sempione)
A partire dalle 19.00
Direzione artistica Federico Pesce

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento