Basilica Santa Croce in Gerusalemme

La Basilica di Santa Croce in Gerusalemme, domenica 25 febbraio 2018

Basilica Santa Croce in GerusalemmeUna visita guidata assolutamente da non perdere alla basilica di Santa Croce in Gerusalemme! Questo luogo pieno di storia e di tesori artistici e religiosi ci permetterà di conoscere una delle basiliche più antiche e più preziose della città. Costruita sui resti del palazzo imperiale di epoca romana, fu luogo prescelto da sant'Elena, madre di Costantino, per custodire molte sacre reliquie.

Meravigliosi mosaici ancora oggi decorano l'abside, oltre ad altri capolavori artistici, presenti all'interno e nelle sue cappelle. Una viaggio nel passato, tra arte tradizione e storia!

Quando
Domenica 25 Febbraio 2018 ore 16:30

Dove
Piazza di Santa Croce in Gerusalemme, all'ingresso della basilica

Quanto
Quota di partecipazione € 8 a persona. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento