NH Collection Roma Vittorio Veneto

NH COLLECTION ROMA VITTORIO VENETO APRE LE PORTE ALL’ARTE

NH Collection Roma Vittorio VenetoNH COLLECTION ROMA VITTORIO VENETO APRE LE PORTE ALL'ARTE E ALLA E OSPITA LA SUA PRIMA MOSTRA
NH Collection Roma Vittorio Veneto inaugura la mostra I colori dell'Oriente di Luigi Ballarin
dal 15 febbraio al 5 aprile 2018

L'evento di inaugurazione avrà luogo il 15 febbraio e le opere saranno presentate da Costantino D'Orazio, storico dell'arte e saggista NH Hotel Group promuove gli artisti più innovativi e creativi del panorama italiano, supportando l'arte in tutte le sue espressioni

NH Collection Roma Vittorio Veneto si trasforma in un nuovo spazio dedicato all'arte e accoglie per la prima volta all'interno della struttura una mostra: I colori dell'Oriente dell'artista Luigi Ballarin, aperta al pubblico e agli ospiti dell'hotel dal 15 febbraio al 5 aprile 2018. Il 15 febbraio presso l'hotel si terrà l'evento di inaugurazione al pubblico – dalle 18.30 alle 20.00 – e le opere saranno presentate dallo storico dell'arte e saggista Costantino D'Orazio.

Le cinque opere che compongono il percorso espositivo I colori dell'Oriente portano il visitatore in un viaggio alla scoperta di luoghi incantati, tradizioni di popoli antichi e leggende bizantine, confermando l'impegno di NH Hotel Group nei confronti della diffusione dell'arte e della buona cultura e il suo desiderio di regalare al grande pubblico storie di artisti e forme d'arte dal grande fascino culturale.

Lungo tutto il corridoio, che dalla hall porta al ristorante, gli ospiti di NH Collection Roma Vittorio Veneto e i visitatori incuriositi potranno scoprire un Oriente diverso, raccontato dall'occhio di un'artista cosmopolita come Luigi Ballarin, veneziano di nascita e con una forte passione per la cultura araba che gli permette di scardinare le false credenze legate a questi luoghi e regalare scorci sorprendenti. Tra corpose pennellate di colori e giochi geometrici, le cinque opere in mostra creano un legame tra lo spettatore e il mondo arabo abbattendo il muro del pregiudizio.

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

We Call It Flamenco: un viaggio nella danza spagnola a Roma

#Flamenco #CulturaSpagnola #Danza #EZrome L'arte del flamenco arriva a Roma con We Call It Flamenco, un evento che trasporta gli spettatori nel cuore della cultura spagnola attraverso danza, musica e passione pura. Un'esperienza unica al Teatro Ghione per vivere una notte in Andalusia senza lasciare la città.

“Danza per la Pace”: l’appello di Trilussa riecheggia a Roma

#DanzaPerLaPace #PiazzaTrilussa #CulturaControGuerra #EZrome Un flash mob che unisce danze tradizionali e poesia per inviare un messaggio di pace dal cuore di Roma. "Danza per la Pace" si svolgerà in Piazza Trilussa il 28 aprile, trasformando la danza in un simbolo di unità e resistenza contro la guerra.

Lascia un commento