TEATRO VILLA PAMPHILJ:10 febbraio “CONVERSAZIONI DI SCENA”

Villa Pamphilj e Fondamenta – La Scuola dell'Attore
presentano
10 febbraio – ore 11.30 – ingresso gratuito
“CONVERSAZIONI DI SCENA”
Aura di Russia. Tatiana Pavlova. Attrice e regista

 

Sabato 10 febbraio, al Teatro Villa Pamphilj di Roma alle ore 11.30, secondo appuntamento con le “Conversazioni di Scena”, il ciclo di incontri, lezioni e visioni sul Teatro, sul Cinema e sui loro protagonisti a cura di Paolo Floris su temi e figure del Novecento fatto di racconti, testimonianze, immagini, filmati per ricostruire i percorsi segreti, le innovazioni compositive, la sperimentazione controcorrente nella tradizione europea dell'arte dell'Attore, della regia, della drammaturgia.
Conversazioni aperte alla curiosità di un pubblico attento al lavoro della scena, alle sue forme, al suo valore d'arte.
In questa occasione Giancarlo Sammartano ci racconterà l'appassionante ed avventurosa migrazione artistica di Tatiana Pavlova che dalla Russia della rivoluzione bolscevica all'Italia alle soglie del Fascismo, impone un diverso stile di essere in scena, guardando alla regia in modo nuovo e visionario.
Gli incontri sono tutti a ingresso gratuito.

Teatro Villa Pamphilj
Villa Doria Pamphilj Via di San Pancrazio 10 – P.zza S. Pancrazio 9/a, 00152 ROMA

Orario segreteria: dal martedì alla domenica dalle 10,00 alle 18,00

Info e prenotazioni: tel. 06 5814176 dal martedì alla domenica – promozione@teatrovillapamphilj.it

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento