Dancer 50x40 cm 2017

SPAZIOCIMA: COME IN UN SOGNO “DONNE ANGELO” la mostra di Giusy Lariola

Dancer 50x40 cm 2017A SpazioCima in mostra da giovedì 8 febbraio a giovedì 22 marzo la nuova personale di Giusy Lauriola
SPAZIOCIMA – COME IN UN SOGNO: “ ANGELO” NELLA NUOVA MOSTRA DI GIUSY LAURIOLA
Donne sognate, come angeli scesi in terra, che non volano più, ma che racchiudono comunque un'area magnifica e magnificente. Donne che conoscono il Tempo e ne sono custodi, che conoscono l'Amore e che si amano.

 

Pennellate nitide e decise, colori sfocati a volte surreali, soggetti realistici ma mai definiti. Le opere di Giusy Lauriola trasportano l'osservatore in un altro mondo. Quello fatto di sogni e di incertezze, di desideri e di energie. Con un occhio attento allo stile e alla , e con una forte prevalenza di soggetti femminili da cui sembra definirsi anche carattere e vita. Donne sognate, come angeli scesi in terra, che non volano più, ma che racchiudono comunque un'area magnifica e magnificente. Donne che conoscono il Tempo e ne sono custodi, che conoscono l'Amore e che si amano.

L'EVENTO – “Iosepha” è il nome della nuova mostra di Galleria SpazioCima, sita in via Ombrone 9, Roma, che inaugurerà giovedì 8 febbraio (vernissage ore 18:30) e proseguirà sino a giovedì 22 marzo. La mostra, curata e organizzata da Roberta Cima, è a ingresso libero, da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19. Circa cinquanta le opere in esposizione, acrilici e resina su tela di vari formati. “Iosepha – spiega l'artista – era il nome che le dava la sua professoressa di latino alla medie, una nuova se, nascosta in attesa di uscire insieme a tutte le donne che ha conosciuto nel tempo o alla donna che vorrebbe essere”.

LE OPERE IN MOSTRA – Il tratto libero di Giusy Lauriola si unisce alla resina e crea affascinati effetti cromatici e materici. “La mia ricerca è far combaciare l'immagine interiore che vedo confusa e in lontananza, ma che conosco emotivamente perfettamente, all'opera che creo di volta in volta. E' un'immagine nascosta, dentro di me, indefinita, trasparente, forte e fragile insieme”.

I RIFERIMENTI – Per il suo mondo onirico Giusy si è lasciata abbracciare dalle influenze di Modigliani e Klimt, Schiele e Boldini. E per i suoi abiti a stilisti di moda come Terry Mugler. Il riferimento alla moda nasce anche perchè l'artista condivide lo studio, uno spazio multi funzionale, con la stilista Alessandra Laudadio, la designer Cristina Laudadio e il grafico Fabrizio Selli, che involontariamente l'hanno coinvolta nell'universo della moda.

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Liberazione”: il nuovo murale di Laika a Roma celebra la resistenza femminile

#ArteDiStrada #ResistenzaFemminile #LaikaArt #EZrome Laika presenta "Liberazione", un nuovo murale a Roma che lega le storie di resistenza delle donne partigiane italiane e delle donne palestinesi. Un'opera che sottolinea la lotta comune per la libertà e la dignità, ricordando la potenza della solidarietà attraverso l'arte

“Una domanda di matrimonio”: Cechov rivive al Teatro Belli

#CechovARoma #TeatroMulticulturale #ArteIntegrativa #EZrome Dal 3 al 5 maggio, il Teatro Belli di Roma presenta "Una domanda di matrimonio" di Anton Cechov in una versione multiculturale unica, arricchita dalle esperienze di attori provenienti da tutto il mondo. Un'occasione per celebrare la diversità e la potenza del teatro come ponte tra culture.

Lascia un commento