san marcello e oratorio crocifisso

Chiesa di San Marcello al Corso e Oratorio del Crocifisso

san marcello e oratorio crocifissoUna visita guidata assolutamente da non perdere alla chiesa di San Marcello al Corso e allo straordinario Oratorio del Crocifisso! Questi due importanti luoghi di culto sono legati da un'antica tradizione che risale al Cinquecento, periodo in cui fu ricostruita sia la chiesa di San Marcello, distrutta da un tremendo incendio, sia create le decorazioni nell'Oratorio.

Qui infatti tutte le pareti raccontano una storia miracolosa, affrescata dal gruppo più famoso di pittori manieristi romani. Una visita guidata per andare alla scoperta dei capolavori artistici nascosti e insoliti di Roma!

Quando
Domenica 18 Febbraio 2018 ore 16:00

Dove
Piazza di San Marcello 5, all'ingresso della Chiesa

Quanto
Quota di partecipazione € 8 a persona, più € 1 come offerta all'Oratorio. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Casalinghi disperati al Teatro de’ Servi a Roma: il ritorno di una commedia amata

#CasalinghiDisperati #TeatroDeServi #Commedia #EZrome Una commedia ironica e profonda, "Casalinghi Disperati" torna a Roma con un cast brillante. Attraverso risate e riflessioni, la pièce esplora la vita di tre uomini separati che condividono un appartamento, affrontando le sfide quotidiane con un sorriso.

“The Cinema Show Quintet” al Museo del Saxofono: un ponte tra colonne sonore e rock progressive

#TheCinemaShowQuintet #ColonneSonore #RockProgressive #EZrome Il 20 aprile al Museo del Saxofono, "The Cinema Show Quintet" esplorerà le magie delle colonne sonore e del rock progressive degli anni '70, in una serata di musica trasversale e coinvolgente.

Lascia un commento