Poster festival no logo 70x100 cs11

Festival del Cinema Spagnolo 2018 – 11a edizione

Poster festival no logo 70x100 cs11Al via a Roma, dal 3 all'8 maggio 2018 e a seguire in numerose città italiane
E' stata scelta l'immagine della celebre fotografa Isabel Muñoz (World Press Photo Award) per rappresentare l'undicesima edizione del Festival del cinema spagnolo che inaugurerà la nuova stagione a Roma presso il Cinema Farnese di Campo de Fiori dal 3 all'8 maggio 2018.

Il Festival prosegue da maggio a dicembre in oltre 10 città italiane.

È pubblica l'immagine ufficiale dell'11a edizione del Festival del cinema spagnolo, opera della fotografa Isabel Muñoz. Nata a Barcellona nel 1951, la Muñoz è un'artista di fama internazionale. Le sue fotografie sviluppate utilizzando un processo meticoloso e artigianale, sono esposte nella Maison Européenne de la Photographie di Parigi, al New Museum of Contemporary Art a New York, al Contemporary Arts Museum di Houston o in collezioni private e mettono in evidenza il corpo umano, il rituale e la diversità culturale. Premio World Press Photo nel 1999 e nel 2004, Premio PhotoEspaña nel 2009, Muñoz è stata premiata nel 2016 con il Premio Nazionale di in Spagna; la giuria ha motivato la decisione sottolineando l'accostamento nella sua opera “dell'impegno sociale con la ricerca della bellezza”.

Dopo Roma, il Festival, organizzato da EXIT Media e dall'Ufficio Culturale dall'Ambasciata di Spagna in Italia, e diretto da Federico Sartori e Iris Martin-Peralta, si trasforma in evento itinerante e si svolgerà durante l'anno nei seguenti appuntamenti:

Venezia Cinema Rossini 18 – 20 maggio
Treviso Cinema Edera 21 – 24 maggio
Trento Cinema Astra 22 – 24 maggio
Trieste Cinema Ariston, fine maggio
Perugia Cinema PostModernissimo 30 maggio – 3 giugno
Campobasso Spazio Ex-Gil, inizio giugno
Milano Anteo Palazzo del Cinema e Anteo CityLife, settembre – ottobre
Ancona Cinema Italia ottobre
Bologna Cinema Lumiere, ottobre – novembre
Cagliari Cinema Odissea, ottobre – novembre
Bergamo Cinema Conca Verde, novembre e dicembre
Reggio Calabria Cinema Aurora, dicembre

Per informazioni:
sito web cinemaspagna.org

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Roma celebra la “Festa della Resistenza” 2024

#FestadellaResistenza #Roma2024 #memoria #EZrome Dal 23 al 25 aprile, Roma ospita la seconda "Festa della Resistenza", celebrando la libertà e i valori democratici attraverso eventi che ricordano la lotta antifascista. Un'occasione per riflettere sui principi che continuano a ispirare la società italiana.

Luciano Damiani: passato, presente, futuro al Teatro di Documenti

#LucianoDamiani #TeatroItaliano #ArteVisiva #EZrome "Luciano Damiani: passato, presente, futuro" al Teatro di Documenti: un evento che celebra il genio teatrale di Damiani con mostre e installazioni video. Scopri l'evoluzione artistica di uno dei maestri del teatro italiano dal 19 al 30 aprile.

Lascia un commento