Incontri sul Medio Oriente. La calligrafia araba. domenica 4 febbraio

Un incontro condotto da un archeologo siriano per conoscere in modo più approfondito la storia e la mediorientale, al di là dei fatti di attualità. Un territorio ricco di arte e tradizione verrà presentato in tutte le sue sfaccettature, raccontando luoghi, storie e persone.

Il tema trattato in questo incontro affronterà il tema della calligrafia araba. Perché è così importante la bellezza e la ricchezza della calligrafia araba? Un incontro per andare alla scoperta della nascita e della creazione di questa particolare arte tra le più importanti della cultura islamica. Kufi, andalusi e nabati sono solo alcuni tipi di scrittura tra i molti realizzati durante il corso dei secoli.

Quando
Domenica 4 Febbraio 2018 alle ore 10.00

Dove
Sala da tè Fiorditè, via Tuscolana 30/32

Costi
Quota di partecipazione euro 15 a persona (comprensivo di materiale didattico e colazione). La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento