Le favole della saggezza1

Le favole della saggezza a Centrale Preneste Teatro

Le favole della saggezza1Domenica 28 Gennaio 2018 alle ore 16.30, Centrale Preneste I Teatrini – Napoli, in scena con
“Le favole della saggezza” da Esopo, Fedro, La Fontaine
uno spettacolo di Giovanna Facciolo
con Adele Amato de Serpis e Melania Balsamo

Domenica 28 Gennaio alle 16.30, per la rassegna Infanzie in gioco 2017/18, arriva da Napoli a Centrale Preneste lo spettacolo Le favole della saggezza della Compagnia I Teatrini. Lo spettacolo è curato da Giovanna Facciolo e interpretato da Adele Amato de Serpis e Melania Balsamo.
Tra maschere e semplici elementi di scena prendono vita le più famose favole di animali parlanti che dall'antichità hanno attraversato i secoli e le civiltà e che ancora oggi continuiamo ad amare sin dalla prima infanzia: La volpe e l'uva, La volpe e la Cicogna, Il Lupo e l'Agnello, La volpe e il Corvo, La Cicala e la Formica, La Lepre e la Tartaruga, Gli animali malati di peste, Il lupo e la gru. Le percussioni e le giocose sonorità dialogano dal vivo con i divertenti e ironici personaggi che da Esopo a La Fontaine tramandano sagaci insegnamenti; animali portatori di vizi e di virtù di quell'umanità sempre uguale a se stessa, e che in queste storie si guarda allo specchio. Ogni favola è come un'immagine semplice, comprensibile in ogni luogo e in ogni tempo e quasi sempre traducibile in un proverbio: c'è il furbo, l'ingenuo, il potente prepotente, l'umile, l'ipocrita adulatore, lo sciocco, il previdente, l'arrogante, il presuntuoso, il povero innocente. Per tutti c'è una morale che ci insegna a destreggiarci nella vita. Semplici storie per maschere e tamburi, scaltri riflessi di vizi e di virtù, pillole di saggezza quotidiana e morali universali per grandi e bambini.
Dai 3 ai 10 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 5 euro.
Per info e prenotazioni: 06 27801063 o info@ruotaliberateatro.191.it

I Teatrini – Napoli
Le favole della saggezza
da Esopo, Fedro, La Fontaine
Uno spettacolo di Giovanna Facciolo
Con: Adele Amato de Serpis e Melania Balsamo
Percussioni dal vivo: Dario Mennella
Maschere e oggetti di scena: Marco Di Napoli
Luci: Paco Summonte

 

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
Domenica 28 Gennaio alle ore 16.30
Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)
Info e prenotazioni: 06 27801063 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00) o
info@ruotaliberateatro.191.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Ardecore trio celebra la festa della Liberazione

#Ardecore #FestadellaLiberazione #MusicaeResistenza #EZrome Il trio Ardecore torna sul palco per la Festa della Liberazione al Casilino Sky Park il 25 aprile. Un concerto che intreccia la musica popolare romana con la poesia di Belli, celebrando la Resistenza e la cultura indipendente.

Kabarett Weimar: una Trilogia al Teatro Vascello

#Teatro #KabarettWeimar #Cultura #EZrome Dal 22 al 24 aprile, il Teatro Vascello di Roma ospita "Kabarett Weimar", una trilogia che riporta in vita lo spirito e le sfide della Repubblica di Weimar. Attraverso l'arte, la musica e la narrazione, Bruno Maccallini e Antonella Ottai guidano il pubblico in un'esplorazione delle dinamiche culturali e sociali di un'epoca definitoria.

Lascia un commento