museo napoleonico

Il Museo Napoleonico: i fasti dell’impero

museo napoleonicoUn museo poco noto ma che è un vero gioiello e che ci permetterà di gettare luce su un momento storico molto importante per Roma, quello in cui l'impero di Napoleone giunse sino in città. Il museo Napoleonico infatti è uno scrigno che conserva molti importanti oggetti e documenti che ci permetteranno di ricostruire alcuni momenti salienti dei primi anni dell'Ottocento.

 

 

Come si viveva a Roma in quel periodo? Cosa pensavano i romani dei francesi? Come viveva la famiglia Bonaparte nella città che fu dei papi? Venite alla nostra visita guidata per scoprire tutti i segreti di uno dei musei ad ingresso gratuito di Roma!

Quando
Sabato 27 Gennaio 2018 ore 16

Dove
Piazza di Ponte Umberto I 1, all'ingresso del Museo

Quanto
Quota di partecipazione € 8 a persona. Prenotazione Obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento