explorachefstellati

Dal 2 dicembre “Officina In Cucina” al Museo Explora

explorachefstellatiOfficina in Cucina lo spazio-laboratorio, indipendente dal padiglione espositivo, in cui si svolgono workshop di educazione alimentare.
Dal 2 dicembre Officina in Cucina di Explora ospita il nuovo laboratorio “Piccoli chef stellati”, in programma in tutti i week end fino al 28 gennaio.

 

 

La scintillante ricetta dei biscotti a forma di stella, inebria la cucina con i dolci profumi delle feste: si mescolano le farine di mais e 00, si versa lo zucchero di canna, si impasta amalgamando all’olio evo, alle uova e al lievito per dolci, il tutto aggiungendo passione e tanto divertimento.
Una volta uscite dal forno, le stelline si mangiano con gusto, condividendo con chi si ama le gustose prelibatezze.

Proprio per questo, Officina in cucina diventa un momento unico da aggiungere alla visita a Explora, e per piccoli aspiranti chef è l’occasione per sperimentare le proprie abilità in una vera cucina, dilettandosi tra forni, tavoli e tanti curiosi strumenti.

Durata dell’attività 50 minuti:

età: dai 5 anni
quando: sabato e domenica del mese e festivi
orari: alle 15.45
dove: via Flaminia, 80
attività su prenotazione.
7.thumb_IMG_9044_1024.jpg thumb_IMG_9030_1024.jpg thumb_IMG_9048_1024.jpg thumb_IMG_9052_1024.jpg
Scarica la ricetta

Biglietti
Laboratorio 10,00 € .
Biglietto di ingresso ridotto al padiglione espositivo 6,00 €, se le visite si svolgono nella stessa giornata.

Prenotazione
Attività a numero chiuso acquistabile online o prenotabile telefonicamente allo 063613776 con ritiro dei biglietti almeno 30 minuti prima dell’inizio del laboratorio.
Il laboratorio può essere prenotato per le feste di compleanno: la ricetta per le feste di compleanno è “Cake pop”, un piccolo dolce realizzato a forma di lecca lecca: la sua ricetta usa briciole di torta trasformate in piccole palline e ricoperte da cioccolato fuso, infilate su bastoncini e decorate con tanta creatività.

 

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento