48ore

The 48 Hours Film Project, serata finale (23 novembre) al Palladium

48oreGiovedì 23 novembre – Ore 21 – 48 Hour Film Project 2017
XI edizione – Serata finale a cura di Le Bestevem AL Palladium – Università Roma Tre
Piazza Bartolomeo Romano 8, 00154 Roma
Ingresso gratuito

 

 

 

Nel weekend del 3-4-5 novembre si è svolta a Roma l'XI edizione del concorso internazionale per Filmmakers The 48 Hour Film Project, organizzata da Le Bestevem: una competizione che coinvolge 140 città in 5 continenti e Roma come unica tappa italiana.
Oltre 600 partecipanti divisi in circa 60 squadre composte da giovani professionisti o aspiranti tali si sono sfidati nella realizzazione di un cortometraggio in sole 48 ore!

Il film vincitore, proclamato durante la serata di premiazione che si svolgerà il prossimo 23 novembre presso il Teatro Palladium di Roma, gareggerà contro i cortometraggi provenienti da tutto il mondo al Filmpalooza 2018 dove, oltre al gran premio finale, potrà aggiudicarsi la possibilità di concorrere nella sezione “Court Métrage” al Festival di Cannes 2018.

L'iniziativa è parte del programma di Contemporaneamente Roma 2017 promosso da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale.

Tra i partner dell'undicesima edizione: Il Fatto Quotidiano, quest'anno Media Partner del concorso, che inserirà sulla homepage del sito ilfattoquotidiano.it il cortometraggio vincitore; La RUFA – Rome University of Fine Arts – per il terzo anno di fila Main Partner del contest, che assegnerà il “Premio Speciale RUFA”, un riconoscimento in denaro al miglior talento e TV2000, l'emittente televisiva della CEI, tra le più autorevoli in Italia, che acquisterà i diritti di sfruttamento televisivo dei 3 cortometraggi che riterrà più meritevoli.

La giuria chiamata ad assegnare i premi è composta da Michael Radford, regista de Il Postino, in veste di Presidente, la Sound Editor Daniela Bassani (La Pazza Gioia, Reality, Gomorra), la Costume Designer di film del calibro di The Blues Brothers Deborah Landis, lo sceneggiatore di Gomorra e Reality Massimo Gaudioso, il Casting Director tra gli altri di Lo Chiamavano Jeeg Robot e Fortunata Francesco Vedovati, il Production Supervisor della serie Narcos nonché Associate Producer di Tutto su mia madre e Parla con lei Michel Ruben e il giornalista, saggista e direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio.

 

Teatro Palladium – Università Roma Tre

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento