TempliForoBoario

I templi del Foro Boario. Ercole e Portuno, 19 novembre 2017

TempliForoBoarioI famosi templi del Foro Boario di Roma apriranno le loro porte in via straordinaria per la nostra associazione culturale.

 

 

Un archeologo vi accompagnerà all'interno del tempio rotondo, il più antico in marmo conservato in città e del vicino tempio rettangolare, per raccontarvi la storia e le trasformazioni di questi suggestivi luoghi, che da templi pagani sono divenuti chiese cristiane. Si scopriranno molte sorprese e si sveleranno molte verità, a partire dai nomi della divinità a cui sono dedicati, non Vesta e la dea Fortuna, ma Ercole e Portuno. Una visita guidata assolutamente da non perdere!

Quando
Domenica 19 Novembre 2017 alle ore 11:45

Dove
Piazza della Bocca della Verità, davanti al tempio rotondo

Quanto
Quota di partecipazione euro 10 a persona. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento