Kento

Nasce Spoken Poetry Slam Roma: le “sfide di poesia” invadono Roma

KentoNasce Spoken Poetry Slam Roma: le “sfide di poesia” invadono Roma. Primo appuntamento giovedì 16 al Redrum di Via Ostiense

 Slam Poetry: poesia da scontro. Vere e proprie battaglie a colpi di versi dove l’unico giudice è il pubblico, e in cui il vincitore avanza ai livelli successivi fino a competere nei campionati nazionali e internazionali. È questa la sfida di spoken, la nuova realtà romana che sta organizzando un fitto di calendario di slam per i prossimi mesi.

Il primo appuntamento è per giovedì 16 novembre alle 21 presso la birreria Redrum di via Ostiense 73, a partecipazione e ingresso rigorosamente gratuiti, con omaggi per i partecipanti e un premio speciale per il vincitore. Le regole sono molto semplici: ognuno ha 3 minuti di tempo per recitare i propri versi, non è ammesso l’uso di musica o oggetti di scena, e la giuria viene estratta casualmente tra il pubblico. La gara sarà valida per il campionato italiano LIPS (Lega Italiana Poetry Slam) e il primo classificato avanzerà ai livelli successivi della competizione.

A condurre l’evento ci saranno le due anime di spoken: il rapper Kento e lo scrittore Valerio Piga, coordinatore della LIPS per il Lazio. Secondo Kento “i rapper e i poeti hanno l’occasione di imparare reciprocamente in occasione degli slam: la scrittura e la performance diventano un tutt’uno”. “La slam poetry nella Capitale sta attraversando un bel periodo di crescita – dichiara Piga – è il momento di mettere nuove forze e idee al servizio di questo bellissimo movimento”.

I prossimi appuntamenti firmati spoken saranno resi noti nelle prossime settimane. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti basta seguire la pagina Poetry Slam Lazio su facebook o mandare una mail a spokenroma@gmail.com.

Giovedì 16 novembre
Ore 21
Redrum
Via Ostiense, 73 – Roma
Ingresso Libero
Infoline 3387101812

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento