Venerdì 3 novembre Periferia del Mondo in concerto

venerdì, 3 novembre 2017, ore 20,30 Periferia del Mondo
in concerto con:
Alessandro Papotto, Voce e Fiati
Giovanni Tommasi, Chitarra elettrica
Edoardo Petretti, Tastiere
Claudio Braico, Basso elettrico
Tony Zito, Batteria

Periferia Del Mondo è una band di rock progressive che nasce a Roma nel 1993 da un'idea del polistrumentista Alessandro Papotto (membro del BANCO del Mutuo Soccorso per più di 15 anni), del chitarrista Giovanni Tommasi, del bassista Claudio Braico, del tastierista Bruno Vegliante e del batterista Tony Zito.
Dopo qualche anno di concerti nei club della capitale viene pubblicato il cd con la registrazione del concerto a Reggio Emilia “Omaggio a Demetrio Stratos 1999” mentre l'anno dopo esce il primo disco in studio “In ogni luogo, in ogni tempo” che vede la partecipazione di Francesco Di Giacomo e Rodolfo Maltese (Banco) nel brano di apertura “L'infedele”. Nel 2002 esce “Un milione di voci” con la partecipazione di Mauro Pagani (PFM), Vittorio Nocenzi (Banco), Luca Sapio (Area), e di tanti altri musicisti della scena musicale italiana.
La seconda pubblicazione dal vivo, questa volta in dvd, contiene la registrazione del concerto al “Gouveia Art Rock Festival” avvenuto in Portogallo nel 2004 mentre nel 2006 esce il terzo disco “Perif3ria Del Mondo” pubblicato dalla “Electromantic Records” di Beppe Crovella (Arti & Mestieri).

Si intensificano i concerti in Italia e all'estero tra cui spiccano la partecipazione al “Prog-Rèsiste Festival” di Verviers in Belgio nel 2008, e la partecipazione alla prima edizione del “Prog Exhibition” di Roma nel 2010, insieme ai musicisti più conosciuti della scena progressive internazionale tra cui Ian Anderson (Jethro Tull), John Wetton (King Crimson) e David Jackson (Van der Graaf Generator).
Quest'ultima performance viene pubblicata nel cofanetto in cd e dvd “Prog Exhibition” dall'etichetta “Aereostella” di Iaia De Capitani e Franz Di Cioccio (PFM) che nel 2013 curano la produzione esecutiva del quarto disco della band “Nel regno dei ciechi”. Nel 2016 il giovane e bravissimo tastierista Edoardo Petretti prende il posto di Bruno Vegliante nella band che è ormai alla soglia dei 25 anni di attività.

Ore 20,30·- Aperitivo Cena facoltativo, drink euro 10,00
Ore 21,30·- Concerto nella sala , ingresso intero euro 15,00 – ridotto NewsLetter euro 12,00
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione:
calls & sms mobile·333 8568464 / calls tel.·06 6879419·dalle ore 16,00 in poi, / mail: info@arciliuto.it

Teatro Arciliuto – Piazza di Montevecchio 5 – 00186 Roma
tel. 06 6879419 – mobile 333 8568464

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Opera for Peace Academy: un futuro per i talenti lirici

#OperaForPeace #TalentoLirico #CulturaGlobale #EZrome Opera for Peace Academy inaugura la sua terza edizione a Roma, dimostrando come la lirica possa essere un ponte tra culture e un mezzo per promuovere la pace e la giustizia sociale. Con il sostegno di istituzioni di fama mondiale, l'academy si impegna a formare artisti-cittadini pronti a ispirare il mondo

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

Lascia un commento