Euroma2 ospita la Mostra di Guido Daniele: l’appello in difesa degli Animali

Una mostra per la difesa degli animali con le opere del body painter Guido Daniele e l’appello di Edoardo Stoppa

Al grande evento per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della difesa degli animali, un ambasciatore d’eccezione: il fratello degli animali Edoardo Stoppa.

Vero e proprio bagno di folla per il personaggio tv Edoardo Stoppa, inviato di Striscia La Notizia, che domenica 22 ottobre è intervenuto a Euroma2 in chiusura del grande evento dal titolo NO PET NO PARTY, dedicato alla tutela degli animali e alla sensibilizzazione del pubblico per la loro difesa. Edoardo Stoppa ha catalizzato l’attenzione dei passanti tra selfie, dirette facebook, autografi, fotografie e incontri con i fan più affezionati. L’inviato di Striscia ha voluto anche in questa occasione ribadire come in Italia siano ancora troppi i casi di maltrattamenti nei confronti degli indifesi animali, e che probabilmente nel nostro Paese si fa ancora poco per sensibilizzare e soprattutto educare in primis alcuni padroni di animali, per così dire, indisciplinati. Tanti i curiosi attratti dal capannello di folla che si è creato intorno alla postazione dell’artista Guido Daniele, pittore e body painter, che ha scelto proprio Edoardo Stoppa come “modello manista” per la creazione di una delle sue opere live. Il pubblico ha potuto così ammirare dal vivo la tecnica con cui l’artista riesce a riprodurre realistici profili di animali adattandoli alle forme del corpo umano, in questo caso una mano. L’intera Galleria del centro in questi giorni è pervasa della sua arte: passeggiando al piano terra è possibile ammirare le coloratissime foto dei lavori di Daniele che vedono protagonisti in particolare gli animali più esotici, spesso in via di estinzione.

Le opere di Guido Daniele restano in mostra a Euroma2 fino al 29 ottobre; le sue “creazioni viventi” ispirate dalla natura, dal titolo “Handimals Fine Art Prints”, raccontano i territori lontani visitati da questo eclettico artista attraverso i colori e le sfumature degli animali che li abitano.

EUROMA2
Via Cristoforo Colombo, angolo Viale dell’Oceano Pacifico (Roma)
Tel. +39 06 5262161

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento