Serata con Note dal Sud al Teatro Arciliuto sabato 21 ottobre

sabato, 21 ottobre 2017, dalle ore 20.30 dal Progetto NapoliMalia, serata Note dal Sud
con
Giulia Maglione (voce)
Bruno Pantalone (contrabbasso e chitarra)
Danilo Gambardella (pianoforte)
e con
la voce narrante di Maurizio Yorck

Note dal sud…
Le note e le melodie della musica napoletana si fondono, come in un incanto, con le meravigliose atmosfere jazz, swing, bossa e non solo…”.
Le serate, presentate da Giulia Maglione (voce) accompagnata da Bruno Pantalone (contrabbasso e chitarra) e da Danilo Gambardella (pianoforte), diventano così un insolito ed emozionante “viaggio in note” nella storia della musica napoletana. Guida all' ascolto: Maurizio Yorck.

Il progetto nasce nel 2012 da un'idea di Giulia Maglione e dal suo amore per la musica e la sua terra, Napoli. L'obiettivo del progetto è di far conoscere la musica napoletana anche a chi, per poca conoscenza o per i motivi più diversi, non l'amasse particolarmente. L'incontro con Bruno Pantalone, musicista e arrangiatore, è decisivo per trasformare le serate in un racconto in musica di storie, aneddoti e curiosità, che hanno accompagnato la nascita di brani classici napoletani dal ‘500 fino ai giorni nostri, in una chiave davvero particolare, con arrangiamenti assolutamente inaspettati che, nel rispetto delle melodie originali, trasportano l'ascoltatore in emozioni senza età e senza tempo.

ore 20,30 Aperitivo Cena facoltativo
(Drink Euro 10,00), Si consiglia la prenotazione
ore 21,30 Concerto nella sala
Ingresso Intero Euro 15,00 – Ridotto Euro 12,00

Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione;
mail info@arciliuto.it
sms & calls mobile +39 3338568464
teatro tel. 06 6879419 (ore 18-22)

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419
Per informazioni, prenotazioni e preventivi scrivete a
info@arciliuto.it

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento