Lavorare a scuola, al via le domande per personale ATA in tutta Roma

Lavorare a scuola, al via le domande per personale ATA in tutta Roma
Corso IT Security certificato per la III fascia
Fino al 30 ottobre sarà possibile essere inseriti nelle graduatorie come amministrativi, tecnici, cuochi, infermieri, guardarobieri, addetti aziende agrarie e collaboratori scolastici. Dall'Istituto Aniene i corsi, in un'unica giornata, per acquisire punti utili

Ci sarà tempo fino al 30 ottobre per presentare la domanda in vista dell'inserimento e dell'aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia del personale ATA per il trienno 2017/2020.

Chiunque aspiri a lavorare nella scuola potrà quindi scegliere la sua provincia di riferimento e candidarsi per le future supplenze nei seguenti ruoli: Assistenti amministrativi; Assistenti tecnici; Cuochi; Infermieri; Guardarobieri; Addetti alle aziende agrarie; Collaboratori scolastici (Bidelli).

La partecipazione sarà aperta a tutti, non servirà la pregressa esperienza, purché si sia in possesso del titolo di studio richiesto che varia a seconda dei profili: dalla laurea per gli Infermieri fino, nel caso dei Collaboratori scolastici, al diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale, diploma di maestro d'arte, diploma di scuola magistrale per l'infanzia, qualsiasi diploma di maturità, attestati o diplomi di qualifica professionale di durata triennale riconosciuti dalle Regioni.

Per collocarsi nei primi posti utili in graduatoria conteranno allora i titoli culturali e di servizio che potranno essere dichiarati nella domanda di partecipazione. A tal riguardo l'Istituto Aniene – accreditato presso la Regione Lazio per la Formazione e l'Orientamento (Det. G11940/2015) – organizza il corso “IT Security – Sicurezza informatica”: un'unica giornata di lezione e svolgimento esame a Roma, valida per l'acquisizione di punti per il personale ATA.

Il prossimo corso si svolgerà in data 19 ottobre presso la sede di Via Tiburtina 994, una tempistica utile per il conseguimento della certificazione in vista della scadenza del bando ATA. Le iscrizioni saranno consentite fino al raggiungimento del limite massimo di partecipanti. Tutte le informazioni sul corso dal sito www.anieneformazione.it.

Per maggiori informazioni:
Aniene Formazione
comunicazione.aniene@gmail.com

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento