Domenica Gratis al Museo. I Mercati di Traiano

Nella domenica dei musei ad ingresso gratuito, venite a scoprire i Mercati di Traiano con gli archeologi dell'Asino d'Oro! Vi accompagneremo alla scoperta di questo straordinario luogo, eretto all'inizio del II secolo per volere di uno dei più grandi imperatori di Roma, Traiano. Vedremo, passeggiando all'interno delle sue stanze e camminando lungo la via Biberatica, che non si trattava di un semplice grande mercato, ma che era molto di più. Potremo inoltre godere del nuovo allestimento museale, che mostra alcuni reperti provenienti dagli scavi dell'area dei Fori Imperiali. Dalle sue terrazze poi è possibile godere di un panorama unico sulla città!

Quando
Domenica 1 Ottobre 2017 alle ore 17:00

Dove
Via IV Novembre 94, all'ingresso dell'area archeologica

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona, gratis per gli under 18. L'ingresso al Museo è gratuito per tutti i residenti a Roma e Provincia. Per i NON residenti il costo del biglietto di ingresso al museo è intero € 14; ridotto € 12. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

“Esterino”: un viaggio onirico al Teatro 7 Off-Roma

#Esterino #Teatro7Off #commedia #EZrome "Esterino", in scena al Teatro 7 Off di Roma, sfida la psicanalisi attraverso le domande di un bambino di otto anni. Tra risate e tenerezza, scopri un viaggio onirico che oscilla tra sogno e realtà, sotto la guida di Marco Rinaldi e Paolo Vanacore.

Lascia un commento