Roma sotterranea. L’Ipogeo di Via Livenza, visita 21 settembre 2017

Una visita guidata con archeologo alla scoperta della Roma Sotterranea: apre infatti in via eccezionale l'Ipogeo di Via Livenza. A pochi passi fuori dalle Mura Aureliane, nascosto sotto i palazzi moderni, venne ritrovato casualmente un piccolo luogo carico di segreti e mistero, appartenente al periodo tardo romano. Le straordinarie raffigurazioni presenti nell'ipogeo e la grande vasca rinvenuta, hanno fatto protendere gli studiosi all'identificazione con un luogo di culto cristiano, anche se ad un'analisi più attenta potrebbe in realtà essere un sito dove avvenivano particolari riti pagani misteriosi. Qualunque sia la verità è davvero un'esperienza unica scendere sotto metri di terra per ammirare un posto un tempo connesso all'acqua e sicuramente all'ingresso in città.

Quando
Giovedì 21 Settembre 2017 alle ore 11:15

Via Livenza 4

Costi
Quota di partecipazione € 8 a persona; gratis under 18. Biglietto d'ingresso: intero € 4; ridotto € 3. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale