Al Teatro Lo Spazio “Per colpa di un coniglio”

PER COLPA DI UN CONIGLIO di Paolo Camilli e Simone Zafferani al Lo Spazio dal 14 al 24 settembre 2017

Regia: Moira Angelastri e Paolo Camilli
Aiuto Regia: Paolo Macedonio
Costumi: Barbara Calderoni
Scene: Alessandro Di Cola
Luci: Alessio Pascale
Assistente: Saba Lucidi
Foto Locandina: Riccardo Bagnoli
Graphic: Luigi D'Onofrio

Un mondo popolato da personaggi bizzarri, grotteschi e armati di pregiudizi, un mondo esasperato e accelerato, due attori che danno vita a una folla di personaggi che sorprendono, divertono, fanno riflettere e fanno paura. Torna in scena dal 14 al 24 settembre al Teatro Lo Spazio di Roma “PER COLPA DI UN CONIGLIO” lo spettacolo teatrale scritto da Paolo Camilli e Simone Zafferani e interpretato da Paolo Camilli e Moira Angelastri, che ne sono anche registi.

PER COLPA DI UN CONIGLIO racconta la storia di Vanda che aspetta che qualcosa di bellissimo accada nella sua vita, convinta che qualcuno prima o poi la condurrà in un luogo meraviglioso e salvifico. Ma se poi l'incontro che farà non è quello previsto?
Uno spettacolo con una marcata connotazione sociale, che denuncia in modo impietoso la discriminazione, i pregiudizi e l'omologazione cui siamo sottoposti ogni giorno, affrontando temi di stringente attualità come la trasformazione dell'esperienza della genitorialità, il razzismo, la xenofobia, l'omofobia, l'assuefazione ai social network e la sottile pericolosità dei messaggi veicolati dai media.

“Crediamo fortemente che questo testo possa far riflettere il pubblico sull'importanza dello stare nel mondo con un atteggiamento critico – dicono gli autori – esercitando costantemente la propria capacità intellettuale e la propria sensibilità, e che possa allertare sui rischi di una società omologata e omologante”.

In PER COLPA DI UN CONIGLIO è infatti costante il tema del non voler vedere, del non voler sapere, l'atteggiamento chiuso di chi, per paura del diverso, non vuole mettere in discussione il proprio punto di vista, ma tutto viene messo in scena con una varietà di toni, di stili e di suggestioni che lo rendono comico, onirico e capace di consegnare al pubblico il suo messaggio in modo incisivo. Insomma, come recita il claim della campagna di lancio dello spettacolo, “c'è da sbatterci la faccia”.

PER COLPA DI UN CONIGLIO
TEATRO LO SPAZIO DAL 14 AL 24 SETTEMBRE 2017
VIA LOCRI 42 ROMA (traversa di via Sannio)
Inizio spettacolo ore 20:45. Lunedì riposo. (Domenica 24 settembre ore 17:00).
Biglietti: 14€(intero) – 10€ (ridotto)
Info e/o prenotazioni: 391.1379986
percolpadiunconiglio@gmail.com / 06.77076486 – info@teatrolospazio.it
facebook, instagram: @percolpadiunconiglio

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento