Roma sotterranea. Il colombario di Pomponio Hylas

Un'apertura straordinaria per andare alla scoperta di uno dei luoghi sotterranei più affascinanti e intriganti di tutta la città: il colombario di Pomponio Hylas. Un piccolo ambiente costruito nel periodo compreso tra il principato di Tiberio e quello di Claudio (14-54 d.C.), utilizzato sino al II sec. d.C. accogliendo, in età Flavia, le ceneri del liberto Pomponio Hylas, da cui prende appunto il nome. Tutte le raffigurazioni al suo interno – Dioniso, Orfeo fra i Traci, il centauro Chitone che insegna ad Achille a suonare la lira, il tricipite Cerbero e il supplizio di Ocno – hanno un forte carattere simbolico e grazie alla nostra visita guidata tutti i segreti che custodisce verranno svelati!

Quando
Venerdì 08 Settembre 2017 alle ore 11:15

Dove
Via di Porta Latina 10, all'ingresso del Parco degli Scipioni

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona, più biglietto d'ingresso: intero euro 4; ridotto euro 3. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento