ESTATE ROMANA: BIRRA ICHNUSA PORTA I QUATTRO MORI SULL’ISOLA TIBERINA

ESTATE ROMANA: BIRRA ICHNUSA PORTA I QUATTRO MORI SULL’ISOLA TIBERINA

Lo storico marchio di birra sardo tra i protagonisti de l’Estate Romana. Si inizia il 12 luglio con un appuntamento da non perdere: serata inaugurale a base di menu sardi e Ichnusa Non Filtrata.

Dal cuore della Sardegna, dove viene prodotta da oltre cento anni, ad un’altra isola, una delle più piccole abitate al mondo, l’Isola Tiberina, al centro di Roma. Ichnusa, che quest’anno celebra il 50° anniversario del piccolo birrificio di Assemini, arriva nella capitale nella splendida cornice de l’Estate Romana per festeggiare l’ultima nata, Ichusa Non Filtrata.
Da non perdere la serata di mercoledì 12 luglio. In tutti i ristoranti dell’isola la parola d’ordine sarà Sardegna, con menù tipici della regione da gustare insieme a un bicchiere di Ichnusa Non Filtrata. Un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera Ichnusa e lasciarsi trasportare da sapori e profumi di una terra che custodisce tradizioni antiche e speciali.
Come speciale è l’ultima nata di casa Ichnusa. Una birra non filtrata, a bassa fermentazione, 100% puro malto d’orzo.

La ricetta utilizza malto d’orzo chiaro e malto d’orzo caramello, una miscela che conferisce a Ichnusa Non Filtrata un gusto rotondo, regalando delicate sensazioni erbacee e note di frutta gialla e albicocca che accompagnano un piacevole e fragrante ricordo di crosta di pane. A renderla unica l’assenza del trattamento di filtrazione: a fine processo, invece di essere filtrata, viene lasciata decantare naturalmente nei tini di fermentazione.

Ichnusa nasce in Sardegna nel 1912 ed è la birra più rinomata a essere prodotta e consumata in Sardegna. Amata con passione e apprezzata da tutti non solo per le sue caratteristiche, ma anche perché da oltre 100 anni porta nel mondo lo spirito e la magia della sua terra meravigliosa.
La forza di Ichnusa affonda le sue radici nell’origine geografica e nel forte legame con l’isola, che si è consolidato nel corso degli anni con molteplici attività e manifestazioni volte a coinvolgere e valorizzare il territorio.
Birra Ichnusa ha ampliato la gamma ed è affiancata anche da altre referenze: Ichnusa Cruda, Ichnusa Limone Radler e Ichnusa Non Filtrata.
Distribuita sia nel canale Ho.Re.Ca.che nel canale Modern Trade, nell’isola, nel continente e anche oltreoceano, ancora oggi viene prodotta unicamente ad Assemini, il più antico birrificio della Sardegna.

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento