Serata Giapponese all’Isola del Cinema il 3 luglio 2017

L'Istituto Giapponese di , l'Ambasciata del Giappone in Italia e il Festival L'Isola del Cinema per il nono anno consecutivo organizzano insieme la SERATA GIAPPONE a L'ISOLA DEL CINEMA 2017 – Sezione ISOLA MONDO

lunedì 3 luglio 2017

– dalle ore 20.00 retrospettiva di film di animazione di Makoto Shinkai (Sala Cinelab e SpazioQ8)

– dalle ore 21.30 proiezione del film in anteprima Shin Godzilla di Hideaki Anno e Shinji Higuchi (Sala Arena)

Si conferma per il nono anno consecutivo il sodalizio tra Istituto Giapponese di Cultura, Ambasciata del Giappone in Italia e il Festival L'Isola del Cinema per presentare al pubblico – nella splendida cornice dell'Isola Tiberina – novità e retrospettive del cinema giapponese, al quale sarà dedicata la serata di lunedì 3 luglio. In programma una retrospettiva monografica dedicata al popolare regista Makoto Shinkai, grande firma dell'animazione nipponica, con quattro titoli offerti alla visione del pubblico dalle ore 20.00 sugli schermi Cinelab e Spazio Q8 dell'Isola del Cinema (Roma – P.za Bartolomeo all'Isola) e la proiezione in anteprima dell'atteso film Shin Godzilla di Hideaki Anno e Shinji Higuchi (Sala Arena), distribuito nelle sale italiane i prossimi 3/4/5 luglio con un'uscita evento da QMI Stardust, in collaborazione con Dynit e Minerva Pictures. E inoltre degustazione di sake e performance del gruppo di percussionisti “Munedaiko” con il musicista Mugen Yahiro, già esibitosi in due occasioni consecutive all'Isola del Cinema durante l'edizione 2015, entusiasmando sempre il pubblico con il suo ritmo energico e coinvolgente. Programmazione dei film di Makoto Shinkai e dettagli dell'evento sul nostro sito “jfroma.it”.

Per tutti gli Amici dell'Istituto Giapponese di Cultura sarà possibile stampare il voucher sconto allegato a questa mail (scaricabile anche dal sito www.jfroma.it) che dà diritto alla visione del film Shin Godzilla a una tariffa scontata in tutte le sale aderenti all'iniziativa.

LA BIGLIETTERIA PER LE DUE SALE ARENA E CINELAB E' UNICA E SI TROVA PRESSO LA SALA ARENA.
E' aperta tutti i giorni dalle ore 19.30 alle ore 22.30.
LE PROIEZIONI ALLO SPAZIO Q8 SONO GRATUITE
INFO: Isola del Cinema 06 58333113 dal lunedì al venerdì, ore 10:00 ‐18:00
mail: segreteria@isoladelcinema.com

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Ardecore trio celebra la festa della Liberazione

#Ardecore #FestadellaLiberazione #MusicaeResistenza #EZrome Il trio Ardecore torna sul palco per la Festa della Liberazione al Casilino Sky Park il 25 aprile. Un concerto che intreccia la musica popolare romana con la poesia di Belli, celebrando la Resistenza e la cultura indipendente.

Lascia un commento