Il 10 giugno “Il Drago di Cracovia” una leggenda che diventa spettacolo

IL 10 e 11 giugno il Drago di Cracovia alla “Festa di Polacca” Roma, con spettacolo e laboratorio creativo.

Il San Carlino e il prestigioso Istituto Polacco di Roma organizzano insieme uno degli della “Festa di Cultura Polacca”.
Da questa rinnovata collaborazione nasce Lo spettacolo Il Drago di Cracovia, ispirato ad una leggenda popolare polacca. Al termine di ogni rappresentazione i bambini presenti saranno coinvolti in un laboratorio creativo per la realizzazione di una maschera di drago in gomma crepla.
Prima e dopo gli spettacoli, all'esterno del , sarà allestito un laboratorio pittorico: una scultura di cartapesta rappresentante un drago che i bambini potranno dipingere liberando la fantasia.

A Cracovia, una bellissima città a sud della Polonia, oltre al re Krakus regna indiscusso il drago Smok. In una scura e lugubre caverna situata sulla collina di Wavel dissemina il terrore divorando qualsiasi creatura vivente osi avvicinarsi alla sua dimora e sputando il fuoco sulla città”. Così un giullare di corte inizia il racconto di questa leggenda polacca.

Nonostante la presenza del Drago, la vita a palazzo procede tranquillamente a parte i battibecchi dei paggi reali, il ranocchio Cracrà e il serpente Visvis e i litigi tra secondogenito Lech e l'erede al trono Krak ma presto l'esasperazione del popolo arriva ad irrompere nelle stanze reali e obbliga il re ad emanare un editto: “Chiunque riuscirà a sconfiggere il Drago Smok potrà sposare la principessa Ladvinka”.
Ogni sorta di uomo si presenta per la sfida, ma tutti, anche i meglio armati vengono divorati da Smok. Sembra proprio che Cracovia sia senza speranze, ma poi un uomo mingherlino ma impavido si inventa un piano astuto per sconfiggere definitivamente Smok.

Spettacolo per tutta la famiglia.
Particolarmente indicato per i bambini e le bambine da 4 anni in su.

IL SAN CARLINO – il Teatro dei Burattini a Roma
Viale dei Bambini (Orologio ad acqua – Villa Borghese) Roma
Telefono: 06.699.22.117
Fax: 06.30.85.94.46
Mobile: 329.29.67.328

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Marconi: onde di innovazione celebra il genio italiano

#Marconi150 #TeatroInnovativo #ScienzaInScena #EZrome Celebrate il genio di Marconi con "Onde di innovazione", un viaggio teatrale immersivo dal 25 al 28 aprile a Roma. Un evento gratuito che fonde storia, scienza e arte per onorare l'innovatore che ha cambiato il mondo.

Vertigine: Luna Cenere illumina il Quarticciolo

#Vertigine #LunaCenere #DanzaContemporanea #EZrome "Vertigine" inaugura la stagione danza 2024 con "Agape - studio" di Luna Cenere, una riflessione sul tema dell'amore spirituale attraverso la danza, al Teatro Biblioteca Quarticciolo di Roma.

Lascia un commento